back to top

Doctor Strange in the Multiverse of Madness: Scott Derrickson abbandona la regia per divergenze creative

Scott Derrickson abbandona la regia di Doctor Strange in the Multiverse of Madness per divergenze creative. Il regista rimarrà produttore esecutivo, ma ora i Marvel Studios sono alla ricerca di un sostituto.

A pochi mesi dall’inizio delle riprese, Variety ha rivelato a sorpresa che Scott Derrickson, il regista del primo film, ha abbandonato la regia del sequel a causa di divergenze creative con i Marvel Studios.

Proprio i Marvel Studios hanno poi rilasciato questo comunicato:

Marvel Studios e Scott Derrickson hanno amichevolmente separato le loro strade per Doctor Strange in the Multiverse of Madness per divergenze creative. Siamo grati a Scott per il suo contributo per il MCU.

Anche Derrickson ha confermato la notizia sui social:

Marvel ed io abbiamo separato le nostre strade per Doctor Strange in the Multiverse of Madness a causa di divergenze creative. Sono grato per la nostra collaborazione e rimarrò come produttore esecutivo.

Un suo Tweet di dicembre con scritto “le date d’uscita prefissate degli studios sono la rovina dell’arte“ suonano ora come uno dei motivi della decisione.

Secondo quanto riferito da Variety e The Hollywood Reporter non è previsto alcun rinvio della produzione, e quindi le riprese inizieranno a maggio del 2020 come stabilito ed i Marvel Studios. Il rilascio nei cinema è al momento confermato per il 7 maggio del 2021.

Sappiamo dunque che il film sarà direttamente collegato con la serie WandaVision che verrà rilasciata su Disney+ nella primavera del 2021.
(Cliccare QUI per maggiori dettagli sulla serie dedicata a Scarlet Witch e Visione).

San Diego Comic-Con 2019, Doctor Strange in the Multiverse of Madness
San Diego Comic-Con 2019

Si vocifera inoltre che il prossimo film di Doctor Strange sarà la prima pellicola di stampo horror del Marvel Cinematic Universe; a confermarlo era stato lo stesso regista il quale ha affermato che Doctor Strange in the Multiverse of Madness avrà dei toni gotici e spaventosi ma sarà comunque PG-13.

Il primo film venne rilasciato nel 2016 e raccontava la nascita di questo nuovo eroe.

Cosa ne pensate di questa notizia?
Siete curiosi di vedere questo nuovo film dedicato al Doctor Strange?
Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati riguardo il mondo del cinema e molto altro ancora!

Le serie che entreranno in produzione nel 2020 sono Ms. MarvelMoon Knight e She-Hulk, tutte caratterizzate da personaggi che un giorno passeranno sul grande schermo.

Disney+ Marvel MCU

Altri imminenti progetti dei Marvel Studios sono The Falcon e The Winter Soldier nell’autunno 2020, The Eternals il 6 novembre 2020, Shang-Chi e The Legend of the Ten Rings il 12 febbraio 2021, WandaVision nella primavera del 2021, Loki nella primavera del 2021, Doctor Strange in the Multiverse of Madness il 7 maggio 2021, Spider-Man 3 il 16 luglio 2021, What If…? nell’estate 2021, Hawkeye nell’autunno 2021, Thor: Love and Thunder il 5 novembre 2021 e Black Panther 2 il 6 maggio 2022. La serie Disney+ Marvel Studios senza date di uscita sono Ms. Marvel , Moon Knight e She-Hulk.

CORRELATI