FIFA 20: Virgil Van Dijk raggiunge 99 di overall.

Nessun difensore prima d'ora, aveva raggiunto un traguardo simile.

Il 2019 ci ha mostrato la resurrezione del Liverpool, una squadra sulla quale i riflettori non calavano da tempo e uno dei trascinatori del team inglese è sicuramente Virgil Van Dijk, e il team di FIFA 20 questo lo sa.

Una scelta per nulla banale

E il meglio deve ancora venire!

L’Anfield è tornato a splendere illuminando gli occhi di ogni appassionato non solo del calcio inglese, ma anche delle competizioni europee che hanno visto il Liverpool alzare la coppa UEFA Champions League e quella del Mondiale per Club, oltre alla Supercoppa Europea.
La memorabile stagione dei Reds ha visto inoltre, la nascita di un grande difensore diventato poi, il cover boy di quest’edizione in FIFA 20.
L’ultima volta che vedemmo un calciatore del Liverpool sulla copertina di un gioco calcistico fu nel 2010, con Fernando Torres che affiancava Lionel Messi sulla copertina di Pro Evolution Soccer 2010 e, dieci anni dopo, Van Dijk appare sull’ultima edizione di FIFA.

Mette i brividi solo a guardarlo.

L’ambizione porta in alto!

Ma non è finita qui perché per il difensore olandese, non basta raggiungere i traguardi del 2019 e nell’anno nuovo, Van Dijk non solo rientra nel Team of the Year ma diventa per la prima volta nella storia di FIFA, il primo difensore a raggiungere 99 di overall.
Nessuno come lui prima, in tanti ci hanno provato ma nella modalità Ultimate Team, Virgil Van Dijk entra nella storia raggiungendo un overall che non è appartenuto a nessun difensore prima d’ora, nemmeno a grandi leggende come Franco Baresi, Fabio Cannavaro, Franz Beckenbauer o Giacinto Facchetti.
Facendo eccezione per il tedesco, è un dato di fatto che il Bel Paese sia la patria dei difensori ma stavolta, è il caso di inchinarsi al “Gigante Olandese“.

E voi, siete d’accordo con la decisione presa dal team di Electronic Arts? Quali sono secondo voi le migliori prodezze di Virgil Van Dijk? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI