The Batman: Robert Pattinson spiega il vero motivo per cui ha accettato il ruolo

In una recente video intervista con EW, Robert Pattinson ha rivelato il vero motivo per cui ha accettato il ruolo di Bruce Wayne in The Batman, spiegando di essere stato ossessionato dal film di Tim Burton sul personaggio.

L’attore ha parlato di più argomenti, e quando è toccato al film di Matt Reeves ha detto:

C’è sempre stato qualcosa che mi attirava al riguardo. È come se esistesse al di fuori del regno dei blockbuster. I film su Batman hanno sempre attratto dei grandi registi e dei grandi attori per interpretarlo. Si tratta di un’eredita ed un lignaggio che non mi ha mai trasmesso la sensazione di essere fatto semplicemente per incassare, anche per quanto riguarda la serie TV che venne fatta. Ci sono persone che ancora guardano quella serie. Voglio dire, è un classico degli show televisivi, ed è veramente ben realizzata. Tutte le interpretazioni sono ottime, è una serie televisiva pop-art veramente interessante. È divertente. Non è come se facessero quei film solo per vendere giocattoli. Sono certo che fosse una parte di ciò, ma nel primo Batman c’è Jack Nicholson che interpreta il cattivo! C’è qualcosa di davvero speciale al riguardo. Inoltre quei film di Tim Burton su Batman, da giovane ne ero ossessionato.

Robert Pattinson aveva parlato di The Batman anche in un’intervista al Today show, dichiarando di essere impaziente di cominciare. Tra le altre cose ha parlato del regista Matt Reeves e ha spiegato perchè secondo lui Batman non è un supereroe.

Pattinson, parlando del ruolo ha detto:

Amo la storia dietro a questa parte. Amo ogni versione e come è stato interpretato. Si tratta di una parte molto speciale e credo che sia stata prestata una grande cura verso il personaggio e la sua storia, c’è una particolare riverenza per lui. Lo si può percepire nello studio. Non gli si può dire di no ed io volevo veramente dire di si. Penso che Matt Reeves abbia in mente un’ottima direzione da seguire. Sono davvero impaziente di cominciare a lavorarci.

L’attore ha anche spiegato perchè non reputa Batman un supereroe:

Batman non è un supereroe. Non conta. Bisogna avere tipo i poteri magici per essere un supereroe.

Come ha già detto in altre interviste, Robert Pattinson non vede Batman con un supereore, e queste sue dichiarazioni sembra stiano “spaventando” qualche fan del personaggio.

The Batman

Robert Pattinson è nel clou del suo percorso nel diventare Batman. Lo testimonia anche il primo test della Batsuit, il costume dell’uomo pipistrello, che ha già messo in difficoltà l’attore, il quale ha rivelato:

È forse la cosa più folle che io abbia mai fatto in un film. L’ho messo. Poi ricordo di aver detto a Matt [Reeves], “Sembra qualcosa che ti cambia completamente!” Era tipo, “Spero che lo faccia! Sei letteralmente nel costume di Batman!”.

Recentemente, Pattinson ha anche rivelato che sta recuperando diversi fumetti dell’uomo pipistrello per comprendere il personaggio.

Dettagli sul film

Fanno attualmente parte del cast, Peter SarsgaardAndy Serkis (Alfred), John Turturro (Carmine Falcone), Robert Pattinson (Batman), Zoë Kravitz (Catwoman), Paul Dano (Enigmista), Jeffrey Wright (Jim Gordon), la debuttante Jayme Lawson nel ruolo di un politico e Colin Farrell (Pinguino).

25 giugno 2021, segnatevi questa data, il momento in cui The Batman uscirà al cinema.

Fino ad allora però la DC ha in programma:

  • Birds of Prey, 7 Febbraio 2020;
  • Wonder Woman 1984, 5 Giugno 2020;
  • The Suicide Squad, 6 Agosto 2021;
  • Aquaman 2, 16 Dicembre 2021.

Quanto state aspettando il film?

The Batman, diretto da Matt Reeves, arriverà al cinema il 25 Giugno 2021.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI