IN EVIDENZA

Dc: Batman domina le vendite del 2019

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
206FollowerSegui

La Diamond Comic Distributor, l’azienda che si occupa appunto della distribuzione degli albi a fumetti in America, ha da poco rilasciato i dati riguardanti le vendite del 2019. A quanto pare, quest’anno è stato il Cavaliere Oscuro a fare da padrone in questa particolare classifica.

Detective Comics #1000 è risultato essere l’albo più venduto dell’anno, così come successo per Action Comics #1000 nel 2018. In più, il numero #1 di DCeased, in cui figurava anche Batman, ha raggiunto la quinta posizione in classifica.

Per quanto riguarda le pubblicazioni in volume unico, Il Cavaliere Bianco di Sean Gordon Murphy e Batman: Dannato di Azzarello e Bermejo hanno entrambi trovato posto nella top ten delle vendite, accompagnati dal capolavoro evergreen di Alan Moore, The Killing Joke.
Non è finita qui. La DC Comics ha infatti occupato altre due posizioni delle prime dieci grazie a Watchmen e al Mister Miracle di Tom King e Mitch Gerads.

Dan DiDio, Co-Publisher dell’editore ha dichiarato: “Questi dati dimostrano come Batman continui ad essere una parte importante del nostro successo editoriale grazie a fumetti, graphic novel original e riedizioni. Sono davvero felice di vedere con quanto entusiasmo i fan abbiano accolto Detective Comics #1000, specialmente durante le celebrazioni dell’ottantesimo compleanno di Batman. Pubblicare per due anni di fila l’albo più venduto dell’anno è per noi un grande traguardo.”

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
206FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI