IN EVIDENZA

Dc: Batman domina le vendite del 2019

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
190FollowerSegui

La Diamond Comic Distributor, l’azienda che si occupa appunto della distribuzione degli albi a fumetti in America, ha da poco rilasciato i dati riguardanti le vendite del 2019. A quanto pare, quest’anno è stato il Cavaliere Oscuro a fare da padrone in questa particolare classifica.

Detective Comics #1000 è risultato essere l’albo più venduto dell’anno, così come successo per Action Comics #1000 nel 2018. In più, il numero #1 di DCeased, in cui figurava anche Batman, ha raggiunto la quinta posizione in classifica.

Per quanto riguarda le pubblicazioni in volume unico, Il Cavaliere Bianco di Sean Gordon Murphy e Batman: Dannato di Azzarello e Bermejo hanno entrambi trovato posto nella top ten delle vendite, accompagnati dal capolavoro evergreen di Alan Moore, The Killing Joke.
Non è finita qui. La DC Comics ha infatti occupato altre due posizioni delle prime dieci grazie a Watchmen e al Mister Miracle di Tom King e Mitch Gerads.

Dan DiDio, Co-Publisher dell’editore ha dichiarato: “Questi dati dimostrano come Batman continui ad essere una parte importante del nostro successo editoriale grazie a fumetti, graphic novel original e riedizioni. Sono davvero felice di vedere con quanto entusiasmo i fan abbiano accolto Detective Comics #1000, specialmente durante le celebrazioni dell’ottantesimo compleanno di Batman. Pubblicare per due anni di fila l’albo più venduto dell’anno è per noi un grande traguardo.”

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
190FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...