PUBBLICITÀspot_imgspot_img

League of Legends: alla scoperta di Runeterra

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Un 2020 ricco di nuovi contenuti e approfondimenti sul mondo di League of Legends!

Dopo la pubblicazione del teaser trailer, per celebrare l’inizio della Stagione 10 di League of Legends, (potete trovare un nostro approfondimento qui), Riot Games ha deciso di esagerare. Tramite un video sul loro canale ufficiale Youtube, infatti, ecco i loro piani per questo 2020, incentrati soprattutto sulla narrativa di Runeterra: vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Sett, Nuovo Campione in arrivo

In questo video, Greg Street, capo dell’IP team di Riot Games, inizia con un approfondimento dello sviluppo narrativo riguardante la regione di Ionia; da segnalare l’inserimento nel roster, ormai foltissimo di campioni, del nuovo personaggio Sett, proveniente appunto dal medesimo luogo.

Sett nuovo eroe in arrivo - runeterra
Sett, L’eroe – presto in arrivo!

Zed Comic

Prosegue il fumetto dedicato al campione Zed. Egli ha preso una strada diversa: raccolta l’eredità del padre, è diventato protettore dell’equilibrio magico di Ionia, dovendosi scontrare, in questa nuova serie di volumi, con uno spietato assassino, il folle psicopatico Khada Jhin.

Zed Comic - runeterra
Zed, il Protettore dell’Equilibrio.

Serie animata Arcane

Greg continua menzionando la creazione della loro prima serie animata: Arcane, la quale approfondirà l’evoluzione di due campioni di League of Legends, provenienti dalle strade malfamate dalla regione di Piltover e Zaun; purtroppo, non si hanno ancora date di uscita ufficiali.

Arcane - prima serie animata di Riot
Arcane: la serie animata

Riot Forge e i titoli terze parti

Tramite l’etichetta editoriale Riot Forge, saranno pubblicati diversi titoli di terze parti, sempre all’interno dell’universo di League of Legends; al momento non sono stati annunciati ancora nuovi titoli, oltre a quelli già presentati lo scorso Dicembre. Nello specifico, parliamo di The Ruined Ging e Convergence: A League of Legends Story.

Riot Forge

Gioco da tavolo Tellstone

Presentato ufficialmente il gioco da tavolo Tellstone, che sarà, citando le parole di Greg: “un gioco di bluff a due”; purtroppo, anche in questo caso, non sappiamo ancora cosa aspettarci in mancanza di informazioni ufficiali, è stato solo confermato che godrà di diverse modalità, in giro per i luoghi di Runeterra.

Gioco da tavolo - Tellstone
Tellstone, il board-game

A fine video, ci viene mostrato un nuovo teaser trailer Storie di Runeterra. Qui vediamo i nostri campioni preferiti di League of Legends, all’interno della regione di Ionia, affrontare nuovi nemici.

Che ne pensate dei numerosi annunci e progetti di Riot Games? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Valorant: Patch Note 2.09, Replicazione e Regni Connessi

Valorant si aggiorna con la Patch 2.09 e introduce tante novità, tra cui la...

League of Legends: in arrivo l’universo PROGETTO

Un nuovo evento alle porte per League of Legends, l'amatissimo MOBA di Riot Games....

League of Legends: svelate skin Damwon del campionato 2020

Dopo quasi sette mesi di attesa, proprio oggi sono state rivelate le splash-art per...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

League of Legends: nuovo evento Ritmo Spaziale con Gwen!

Il 1° aprile 2021, un nuovo evento e una nuova linea di aspetti fanno il loro ingresso a ritmo di danza con Ritmo Spaziale...

League of Legends: Wild Rift – nuovo teaser in preparazione alla Open-Beta

La data di uscita ufficiale della prossima open-beta di League of Legends: Wild Rift è stata pubblicata qualche giorno fa. Nel Nord America, infatti, sarà possibile giocare...

League of Legends: Wild Rift versione beta in arrivo

Già da alcuni mesi in alcune parti del mondo, la beta di League of Legends: Wild Rift , la prossima versione per mobile e...

Valorant: Atto 2 Episodio 2 – Tutti i dettagli

L'Episodio 2 di Valorant, l'fps tattico a squadre di Riot Games uscito ufficialmente la scorsa estate, è ormai dietro l'angolo e con esso anche...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img