back to top

Lupita Nyong’o: l’attrice viene esclusa dalla nomination all’Oscar, i fan sono furiosi

Lupita Nyong’o non è estranea agli Academy Awards. L’attrice ha vinto un Oscar per il suo lavoro in 12 anni schiavo e da allora ha continuato a rivisitare l’evento.
Quest’anno, molti hanno pensato che l’attrice sarebbe tornata per una nomination vista la sua interpretazione in Us di Jordan Peele (QUI la recensione), ma non è stato così.

Oggi l’elenco completo dei candidati per il 92 ° Academy Awards è stato condiviso.
È stato lì che i fan hanno appreso che Nyong’o non ha guadagnato una sola nomination per il suo lavoro come Adelaide o Red.

Lupita Nyong'o esclusa dalle nomination agli Oscar

Come puoi vedere di seguito, i fan non sono affatto contenti dell’esclusione dell’attrice e non è difficile capire perché. L’anno scorso, lo spettacolo dei premi è stato messo alla prova quando critici e fan hanno messo in discussione le sue nomination uniformi.
C’era poca diversità sia nell’etnia che nel genere. Quest’anno, i fan avevano sperato che i premi avrebbero fatto meglio, ma l’esclusione di Lupita Nyong’o ha sicuramente messo in discussione ancora una volta gli Oscar.

Al di là di Nyong’o, Us non è riuscito ad assicurarsi alcuna nomination e i fan dell’horror non sono affatto contenti.
Peele ha fatto un grande salto agli Oscar lo scorso anno con il suo film ormai classico Get Out.

Lupita Nyong’o ha tenuto in piedi il film Us quasi da sola, in quanto ha interpretato non uno ma due personaggi principali. Per lei essere snobbata dagli Oscar sembra una svista per tanti e i fan di US stanno facendo conoscere i loro sentimenti online, mostrando il loro disaccordo anche per l’esclusione di Awkwafina.

Qui alcuni tweet in difesa di Lupita Nyong’o:

“Volevo solo dire che la performance di Lupita Nyong’o in Us è tra le trasformazioni più stratificate, ossessionanti e impressionanti che ho visto sullo schermo questo o qualsiasi anno.

Nessun motivo particolare, mi andava di dirlo.”

“Sono appena le 10 e tra le #OscarNoms viene snobbata Lupita e la gente parla ancora di Meghan, sono stanca.

La fama ingigantisce semplicemente i modi in cui le nostre offerte culturali vengono consumate mentre ci viene negato personalmente la cura e l’apprezzamento”

“Lupita Nyong’o ha dato la migliore interpretazione quest’anno in due ruoli diversi e distinti in #UsMovie e voi non la inserite nelle nomination”

Voi cosa ne pensate delle nomination agli Oscar e dell’esclusione di Lupita Nyong’o?
Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI