Final Fantasy VII Remake: rinviato ad aprile

Come un fulmine a ciel sereno, Square Enix ha deciso di rinviare Final Fantasy VII Remake al fine di garantire la maggiore qualità possibile.

È ufficiale: Square Enix ha rinviato ufficialmente Final Fantasy VII Remake, inizialmente previsto per il 3 marzo 2020. Per fortuna il posticipo non ritarderà di molto il ritorno a Midgar, infatti la nuova data d’uscita è fissata per il 10 aprile 2020. La notizia è stata condivisa mediante i canali social e il team di sviluppo ha condiviso un messaggio per spiegare meglio la situazione.

“Sappiamo che molti di voi non vedono l’ora che Final Fantasy VII Remake sia rilasciato e stanno aspettando pazientemente di sperimentare ciò su cui abbiamo lavorato. Al fine di garantire un gioco che sia in linea con la nostra visione e la qualità che i nostri fan si aspettano e meritano, abbiamo deciso di spostare la data d’uscita al 10 aprile 2020.”

“Abbiamo preso questa decisione al fine di darci un paio di settimane in più per applicare le rifiniture extra al gioco e fornire la migliore esperienza possibile. Io, a nome di tutta la squadra, voglio scusarmi con tutti, perché so che cosa significa dover aspettare il gioco un po’ di più.”

“Grazie per la vostra pazienza e il vostro continuo sostegno.”

Il messaggio è infine firmato da Yoshinori Kitase, procuder di Final Fantasy VII Remake.

Final Fantasy VII Remake media 1
Il rinvio di Final Fantasy VII Remake renderà il mese di aprile ancora più affollato…

Considerando che il titolo in questione rappresenta uno dei progetti più ambiziosi su cui Square Enix è al lavoro, è comprensibile che sia stato posticipato al fine di portarlo sul mercato al meglio delle sue possibilità. Insomma, dopo le vicende relative a Final Fantasy XV, è lecito aspettarsi una gestione meno discutibile.

E voi che cosa ne pensate di questo rinvio? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerdpool.it per restare aggiornati sui prossimi titoli in arrivo.

CORRELATI