IN EVIDENZA

Pokémon Spada e Scudo… ambientati in Scozia?

Scopriamo insieme da quali paesi Game Freak ha preso ispirazione per queste due nuove aree.

Nell’ultimo Pokémon Direct, avvenuto pochi giorni fa, abbiamo avuto da parte di Game Freak numerose informazioni riguardanti i nuovi DLC, che abbiamo già ampiamente analizzato in questo articolo.
Il Pass Espansione, presentato da The Pokémon Company, include due nuove aree chiamate: L’Isola Solitaria dell’Armatura e Le Terre Innevate della Corona. In queste location tutte da gustare, vedremo nuovi Pokémon, nuove ambientazioni e nuovi personaggi.

Poco dopo l’annuncio, sono comparsi in rete numerosi utenti che hanno iniziato a speculare sulla possibile ispirazione reale degli ambienti presenti all’interno dell’espansione.
Non tutti sono riusciti ad indovinare, ma con un tweet Pokémon UK è venuta in nostro soccorso. Le nuove aree saranno basate su regioni reali appartenenti al Regno Unito: L’Isola Solitaria dell’Armatura è ispirata all’Isola di Man, situata tra lo stato anglosassone e l’Irlanda, la quale è conosciuta per la sua scogliera impervia, i castelli medievali e il paesaggio rurale; Le Terre Innevate della Corona, invece, faranno riferimento alla Scozia, regione caratterizzata dalla presenza di paesaggi montuosi ed – appunto – innevati.

Pass o non Pass?

Pokémon Spada e Scudo, già disponibili esclusivamente su Nintendo Switch, sono i titoli venduti più velocemente di sempre della Casa di Kyoto; all’uscita hanno fatturato più incassi di ogni altro gioco del brand, con più di sei milioni di copie vendute durante il primo fine settimana.

Pokémon Spada e Scudo
Pokémon Spada e Scudo

Vi ricordiamo che potete già preordinare il Pass Espansione all’interno del Nintendo eShop per 29,99€. Gli utenti che lo acquisteranno, peraltro, riceveranno un bonus speciale: un codice per un’Uniforme Pikachu e un’Uniforme Eevee.
I giocatori che non hanno intenzione di acquistare i DLC, riceveranno comunque un aggiornamento gratuito, dove verranno inserite le creature aggiunte. Un unico appunto: potranno essere ottenute solamente scambiandole con allenatori in possesso del pass.

Siete riusciti ad indovinare i luoghi reali delle nuove aree? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per rimanere aggiornati!

Scrivi qui il tuo commento...