PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Topolino: i paperdollari conquistano tutti !

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Prosegue nelle prossime settimane in edicola con Topolino e con le pubblicazioni disneyane la raccolta delle ambitissime banconote di Paperopoli

Il 2020 di Topolino, edito da Panini Comics, parte alla grande, con l’arrivo in edicola di una delle collezioni più attese dai lettori e dagli appassionati: i mitici Paperdollari!

topolino

Con Topolino 3346 è infatti iniziata la raccolta delle 10 banconote di Paperopoli.Ogni banconota raffigura un personaggio iconico della città: ad aprire la sfilata è il magnate Rockerduck, protagonista della prima uscita, comprensiva anche di esclusivo raccoglitore in cui riporre l’intera collezione.

Successivamente, da mercoledì 15 gennaio, sarà in edicola Topolino 3347 con in omaggio l’ambitissimo Fantastiliardo di Zio Paperone. A seguire, nelle settimane successive, saranno disponibili altre pubblicazioni disneyane con le cartamonete raffiguranti gli altri personaggi della famiglia dei Paperi:

  • Archimede
  • Qui Quo e Qua
  • Gastone
  • Paperino
  • Paperina
  • Paperoga
  • Nonna Papera
  • Brigitta.

L’elenco delle uscite complete è disponibile sul sito ufficiale di Topolino, tutto rinnovato, e sui social del settimanale.
E a vigilare sulla collezione ci pensa lui, il grande Paperon de’ Paperoni: con Topolino 3349 sarà in edicola la statuina 3D dorata raffigurante il multimiliardario più famoso del mondo.

L’ autore della collezione

L’intera collezione di Paperdollari è stata disegnata dall’artista Stefano Zanchi che, prima di arrivare al risultato “definitivo”, ha lavorato sul progetto con un grande lavoro di studio e ricerca.

Afferma Zanchi:

“Mi sono messo a lavorare sullo stile grafico, cercando un impatto visivo di facile lettura, ma arricchito di decori.La parte più difficile è stata la realizzazione del logo centrale con i volti. Non volevo un effetto piatto così ho deciso di tornare alle origini di Paperopoli, a Cornelius Coot e alle sue pannocchie! A proposito: quelle che vedete sulle banconote sono le stesse pannocchie che tiene in mano la statua del famoso fondatore nel parco di Paperopoli!”.

L’appuntamento con l’iconica raccolta made in Paperopoli è dunque in edicola con Topolino e con le principali pubblicazioni disneyane!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Justice League: Inverno Senza Fine vol.1 – Panini Comics

Panini Comics ci sta proponendo tra giugno e luglio due volumi brossurati che contengono...

3 consigli per lettura a tema Star Wars da portarsi in vacanza!

3 consigli per la lettura targati Panini Comics Italia per i fan di Star...

Le uscite della settimana: Marvel, DC, Planet Manga, Panini Comics e Disney – 19/07/21

Ritorna il nostro appuntamento settimanale per scoprire insieme tutte le uscite proposte da Panini Comics per...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Batman/Catwoman 1 – Recensione

Tom King è, a piena ragione, uno degli scrittori americani più importanti degli ultimi anni. Le sue miniserie per Marvel e DC hanno guadagnato...

TOPOLINO: arriva il TOPODRONE

Scaldate le eliche! Da mercoledì 14 luglio il divertimento prende il volo grazie a Topolino che, per la prima volta nella sua storia, propone un gadget super innovativo:...

Anteprima 359 Panini è online: ecco tutti i dettagli e le prossime uscite!

Anteprima 359 è finalmente online! Qui di seguito trovate i link diretti per leggere tutte le checklist delle vostre letture Panini preferite! Ci sono...

Le uscite della settimana: Marvel, DC, Planet Manga, Panini Comics e Disney – 12/07/21

Ritorna il nostro appuntamento settimanale per scoprire insieme tutte le uscite proposte da Panini Comics per il mercato italiano! Stavolta visto il numero di uscite l’articolo...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img