Marvel: La casa delle idee ha il top seller dell’ultima decade!

Marvel Comics ha rilanciato un fumetto che si è reso economicamente profittevole per il l’editore. All’uscita di questo avevamo Jason Aaron e alle matite John Cassaday nel 2015. Sapete già qual è?

Star Wars #1 è stato il fumetto più venduto degli ultimi dieci anni! Questo basandosi sul totale delle vendite unitarie fatturate da gennaio 2010 a dicembre 2019.

Star Wars

Questo numero è diventato popolare, per conto suo ovviamente, ma grazie anche alle vendite di una lunga serie di cover variant e la sua inclusione in uno speciale cofanetto da collezione.

La Marvel ha confermato che Star Wars #1 ha superato il milione di copie vendute sul mercato diretto nel 2014, rendendolo l’albo più venduto degli ultimi 20 anni.

“Ci sono un certo numero di nuovi punti vendita con cui stiamo lavorando qui, in termini di acquisto e vendita di un gran numero di copertine esclusive, il che significa che questo numero molto elevato di fumetti sarà venduto in luoghi dove non si hanno nemmeno fumetterie”, ha detto Gabriel in un’intervista più di 6 anni fa. “Siamo certi che avremo molti nuovi fan che leggeranno i #1. E la cosa grandiosa per tutti i nostri amici fumettari è che saranno in grado di vendere a quei nuovi fan il secondo, terzo, quarto numero e così via e ancora e ancora.”

Star Wars

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

CORRELATI