Playstation Wrap-Up: Sony celebra il 2019 con un tool!

Sony lancia una divertente iniziativa che raccoglie i dati di giochi dei fan di Playstation nel corso del 2019

Nonostante il 2020 sia ormai iniziato, con tutte le succose ed attesissime novità che porterà in ambito videoludico, c’è chi continua a ricordare e celebrare l’anno appena trascorso: stiamo parlando di Sony, che ha lanciato un simpatico “tool” celebrativo chiamato Playstation Wrap-Up.

Questo strumento, annunciato sul Playstation Blog, consente di raccogliere e mostrare i dati di ogni singolo giocatore relativi alle attività del 2019 registrate su Playstation Network, con tanto di classifica dei giochi più giocati, generi preferiti, lista trofei e via dicendo.

Vi riportiamo un estratto dell’annuncio di Playstation Wrap-Up, ad opera del Content Communications Manager di SIE Justin Massongill:

“Il 2020 si preannuncia come un grande anno per il gaming, con una nuova generazione di console e tanti nuovi giochi con cui guardare al futuro. Ma prima, volevamo dare ai nostri fan uno sguardo al 2019 appena concluso con PlayStation. È un modo divertente per riflettere sui vostri ricordi di gioco più cari dell’anno scorso.”

Gli iscritti al Playstation Network riceveranno una mail con i loro dati elaborati dal tool (a patto di aver accettato in fase di registrazione l’invio di mail a fini di marketing), ma Playstation Wrap-Up sarà comunque accessibile a questo indirizzo. In base ai dati emersi dal tool è anche possibile ottenere un tema gratuito e fino a 7 avatar diversi divisi nelle seguenti categorie:

  • Action Hero – per il giocatore che vive i momenti epici nei giochi di azione e avventura.
  • Legendary Warrior – per il giocatore che affronta la sfida nei giochi di combattimento.
  • Master Explorer – per il giocatore che predilige la sfida di un buon platform.
  • Master Strategist – per il giocatore che ama risolvere enigmi nei giochi di strategia.
  • Speed ​​Demon – per il giocatore che lascia i suoi compagni piloti nella polvere in un frenetico gioco di corse.
  • Sports Phenom – per il giocatore competitivo che ama i giochi sportivi.
  • Marksman – per il giocatore che colpisce il segno negli sparatutto.

Vi informiamo inoltre che Playstation Wrap-Up sarà disponibile fino al 14 febbraio 2020. Continuate a seguirci su Nerdpool per rimanere aggiornati su questo e molti altri argomenti.

CORRELATI