PS5: il reveal ufficiale sembra sempre più vicino

Sul finale dello scorso anno Sony ha rivelato ufficialmente che la sua prossima console si chiamerà PlayStation 5 (abbreviato PS5).

Da allora, però, non ne abbiamo saputo più nulla ma sembra che nelle ultime settimane la casa stia cominciando a gettare le basi per il suo annuncio.

E’ di qualche giorno fa la notizia che anche quest’anno Sony non sarà all’E3, evento che sarebbe potuto essere perfetto per iniziare a mostrare PS5.

PS5 Sony

Oggi invece abbiamo scoperto che anche il Destination PlayStation, evento a porte per i distributori, in programma il prossimo mese è stato cancellato.

Il motivo sembra essere che questa volta Sony abbia deciso di affidarsi a un distributore principale che si occuperà di gestire tutti gli altri.

PS5 a Febbraio?

Dopo questa scoperta, in tanti hanno iniziato ad ipotizzare che il reveal della nuova console avverrà proprio il mese prossimo.

Oltre ai già citati due eventi, un segnale potrebbe essere i vari rinvii subiti dalle ultime esclusive PS4.

Ricordiamo infatti che The Last Of Us Part II è stato posticipato a Maggio, Ghost of Tsushima all’estate e Final Fantasy VII Remake ad Aprile.

PS5 Sony

Il motivo potrebbe essere che Sony voglia concentrare tutta l’attenzione su PS5 così da organizzare un evento in grande stile.

Proprio in questa occasione potrebbe iniziare a parlare delle esclusive, tra le tante Spider-Man 2 e Horizon Zero Dawn 2 ad esempio.

PS5 Sony

La speranza è che con PS5 finalmente si possa avere la retrocompatibilità ed evitare di conseguenza altre situazioni simili a The Last Of Us Remastered, uscita a poco tempo dalla versione PS4.

Ma per ora non ci resta che attendere le prossime settimane per i potenziali sviluppi sull’annuncio ufficiale di PS5.

Vi convincono le mosse di marketing che Sony sta adottando? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool.

CORRELATI