back to top

Crisi sulle Terre Infinite: Parte Cinque, cosa è successo in Legends of Tomorrow 5×01?

L’undicesima settimana dell’Arrowverse torna con il crossover Crisi sulle Terre Infinite e la dopo la quarta parte, vista nell’ottavo episodio di Arrow, è andato in onda la puntata conclusiva. A chiudere il crossover ci ha pensato il primo episodio della quinta stagione di Legends of Tomorrow. Ecco il riassunto della puntata andata in onda martedì scorso.

ARROW 5×01 Crisi sulle Terre Infinite: Parte Cinque

Iniziamo subito con un nuovo multiverso, dove Kara si sveglia a casa, sana e salva, sua sorella sta bene, tutto sembra tornare alla normalità. Kara sta andando fuori di testa perché ricorda cosa è successo dopo essere stato all’alba dei tempi al contrario di altri. Si affretta ad arrivare a una cerimonia per il premio Nobel per la pace che viene assegnato a Lex! con Nia dice che se lo merita. In questa realtà tutti pensano che Lex sia eccezionale e non solo, infatti Luthor è il capo del DEO. Supergirl incontra J’onn, e scopre che anche lui ricorda, così come tutti e 7 i campioni.

Un’altra sorpresa? Weather Witch minaccia National City e Flash si presenta per aiutare. Supergirl e Flash sono ora sulla stessa Terra. Mentre provano a capire come sia possibile, un uomo viene a chiedere un autografo: è Marv Wolfman, lo scrittore del crossover fumettistico! Grazie al suo grande cameo, i principali eroi dell’ Arrowverse capiscono che ora fanno parte della stessa Terra.

UNA NUOVA UNICA TERRA

A Central City, degli operai della città trovano un Nash privo di sensi nel tunnel in cui ha scatenato l’Anti-Monitor, mentre a Star City, Sara incontra Ray che non ricorda chiaramente nulla, ma J’onn si presenta per fargli ricordare tutto con i suoi poteri. Ma anche in questo nuovo mondo, non c’è più Oliver. Se n’è andato e il Team Arrow sa tutto, ed è qualcosa con cui Diggle fa fatica a convivere.

J’onn racconta a Caitlin l’accaduto e rivela che Nash è responsabile di tutto. Nash si sveglia e J’onn lo informa anche di quello che è successo. Nash è devastato. Barry e Supergirl si incontrano con Sara e il Team Arrow – si scopre che anche Argo è stato restaurato – e Barry e Kara capiscono che Oliver se n’è andato davvero. Mentre lo elaborano, un gigantesco Beebo attacca la città.

BEEBO!

Il team cerca di capire la situazione di Beebo e scopre che Mick sta scrivendo un libro a Star City ed è ora un famoso autore conosciuto come Rebecca Silver. Mick si unisce agli eroi per affrontare questo gigante Beebo. Tuttavia, il loro piano per fermare Beebo non funziona del tutto. Questo non è infatti un normale Beebo. Batwoman si presenta e si rendono conto che il Beebo è un diversivo. Sargon the Sorcerer sta rapinando una banca e lo fermano.

Di ritorno al bunker di Arrow, Nash si presenta con un avvertimento di Anti-Materia. Mentre gli altri impazziscono per la situazione anti-materia, Sara e Barry elaborano la morte di Oliver e tutto ciò che hanno perso. Mentre parlano, vengono attaccati dai Demoni dell’Ombra. I Campioni vengono presi di mira, quindi Sara va a proteggere Ryan poiché è umano e impotente. Si scopre che l’Anti-Monitor potrebbe non essere esattamente sparito. Ryan escogita un piano: ridurranno l’Anti-Monitor e lo invieranno nel Microverso.

I Demoni Ombra stanno arrivando e gli eroi, uniti da Superman e altri, si lanciano nel combatterli. Mentre lo fanno, l’Anti-Monitor si rivela. Anche Black Lightning si presenta per aiutare Killer Frost e Mick. Gli eroi dedicano la loro battaglia a Oliver e attaccano l’Anti-Monitor, lasciando così a Ray, Ryan e Nash il tempo necessario per creare la tecnologia necessaria per il piano, ma non prima che l’Anti-Monitor diventi enorme per attaccarli tutti. Gli eroi lo trattengono, e Barry va ad aiutare la squadra scientifica.

Altri Demoni Ombra attaccano gli eroi, Barry e Ray mettono in funzione la bomba. Supergirl lancia la bomba e l’Anti-Monitor si ritira, sconfitto.

L’universo è stato nuovamente salvato, e il presidente si rivolge alla nazione parlando con orgoglio dei propri eroi ricordando il sacrificio di Green Arrow. Diggles in questa realtà ha due bambini, così come Lois e Clark! Tutti poi piangono la perdita di Oliver Queen durante un momento di silenzio e ricordo di tutta la nazione.

IL NUOVO MULTIVERSO E LA “JUSTICE LEAGUE”!

La voce di Oliver spiega il nuovo Multiverso e vediamo sorgere nuove Terre: Stargirl su Terra 2, i Titans su Terra 9, Swamp Thing su Terra 19, Doom Patrol su Terra 21, Lanterna Verde su Terra 12, e per ultima la Terra 96 ritorna con il Superman di Brandon Routh. E per quanto riguarda la Terra-1? Ottiene un nuovo nome: Earth-Prime e l’era degli eroi è nata. Su questa Terra gli eroi salutano definitivamente Oliver. E la posizione del santuario di Oliver sta per diventare, grazie a Barry, il quartier generale degli eroi riuniti. In quella che sembra la Hall of Justice deii fumetti della Justice League, vediamo persino un posto al tavolo per Green Arrow… appena prima che emerga una nuova “minaccia” chiamata Gleek!

Come diceva Psycho Pirate alla fine degli “Elseworlds” della scorsa stagione, i mondi vivevano e i mondi morivano e ora nulla sarà più lo stesso.

Crisi sulle Terre Infinite: ecco tutti i personaggi già confermati nel crossover dell’Arrowverse

Crisi sulle Terre Infinite

Crisi sulle Terre Infinite è stato introdotto durante il crossover Elseworlds e nel finale di stagione di Arrow e The Flash. Proprio lo showrunner della serie sul velocista scarlatto ha parlato del prossimo crossover: “Quando ho letto i pilot per la prima volta, e poi l’ho visto, ho sempre pensato che quel combattimento sarebbe stato il finale della serie,” ha confessato Todd Helbing. “Quindi sì, mi piace molto. Ci sono molte cose che possiamo fare dopo. Penso che sia meglio arrivarci prima che dopo, e ha cambiato la mia visione dello show. Credo che darà un nuovo senso ed energia alla serie, cosa che serve nella sesta stagione di qualsiasi show. Credo che il tempo sia perfetto.”

Quando andrà in onda Crisi sulle Terre Infinite

The CW ha già comunicato le date in cui verranno trasmesse le puntate del crossover:

  • Supergirl: 8 dicembre 
  • Batwoman: 9 dicembre 
  • The Flash: 10 dicembre
  • Arrow: 14 gennaio 2020
  • DC’s Legends of Tomorrow: 14 gennaio 2020

[amazon_link asins=’B07PK6BV13,B00TP0AVPA,B07PH1CPNN,B07HSLVBSK,B07KKCYYXD,B07DFDQLL4′ template=’NERDPOOL’ store=’nerdpoolit08-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3f593c1f-d211-4aff-8dec-214f2d48e09b’]

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.

CORRELATI