back to top

Crisi sulle Terre Infinite: Parte Quattro, cosa è successo in Arrow 8×08?

L’undicesima settimana dell’Arrowverse torna con il crossover Crisi sulle Terre Infinite e la sua quarta parte vista nell’ottavo episodio di Arrow. Ecco il riassunto della puntata andata in onda martedì scorso.

ARROW 8×08 Crisi sulle Terre Infinite: Parte Quattro

Apriamo la puntata nel passato e sul Pianeta Maltus, dove vediamo un Mar Novu molto diverso che sta progettando di andare nell’alba dei tempi, mentre parla con sua moglie. L’alieno entra nel portale e arriva dunque all’alba dei tempi ma qualcosa va terribilmente storto mentre l’antimateria corrompe la zona temporale. Mar finisce per essere inviato in un altro universo, l’antiverso in cui incontra l’Anti-Monitor per la prima volta.

A Vanishing Point, i Campioni stanno lottando con la realtà della loro situazione: tutti nell’universo, tranne loro, sono morti. Ryan Choi scrive una lettera a sua moglie scomparsa spiegando come stanno affrontando le cose. Barry, tuttavia, è scomparso mentre cercava un modo per andarsene da lì. Lex e Ryan hanno escogitato un dispositivo di teletrasporto, ma nel momento di provarlo non funziona. All’improvviso, però, Barry riappare. Se ne era andato da mesi ma per lui sono passati pochi secondi mentre cercava di entrare nella Forza della Velocità senza alcun risultato.

LO SPETTRO

Dopo che vengono mostrati alcuni dei più iconoci combattimenti di Arrow, la scena si sposta nel Purgatorio, dove Oliver diventa lo Spettro con la guida di Corrigan. Oliver ha una missione, e combatterà l’Anti-Monitor con i suoi amici. Lo Spettro Oliver si presenta quindi al Punto di fuga e rivela che la Forza della Velocità è, in effetti, la chiave per salvare tutti.

Gli eroi sono sorpresi di vedere Oliver che spiega la sua nuova situazione come Spettro. Conferma anche che il Multiverso è sparito e l’universo antimateria attende di sostituirlo. Oliver rivela che l’Anti-Monitor è all’alba dei tempi e devono andare a cercarlo per fermarlo. Spiega anche che devono andare a Maltus per fermare la breccia che ha dato il via alla Crisi per fare in modo che non accada mai. Ciò significa che la squadra si dividerà in due. Oliver sblocca il potenziale di Barry per aiutarlo a entrare nella Speed ​​Force facendogli ritrovare la fiducia.

I DUE FLASH!

Supergirl, Ryan e Lex arrivano a Maltus. Ma mentre Ryan escogita un piano per trovare Mar Novu, Lex scompare. Altrove, Barry sta correndo nella Forza della Velocità, ma si imbatte nell’Anti-Monitor e finisce per trovarsi di fronte ad Oliver che usa i suoi ricordi per tenere il team nella Speed ​​Force. Barry deve trovare tutti per evitare che cadano nell’antimateria e riprende a correre, fino a quando incontra un altro Flash… esattamente il Flash di Ezra Miller della Justice League del DCEU!

Supergirl trova Lex, e l’uomo le rivela che sta lavorando a un piano per dominare l’universo e si è dato dei poteri. Quindi abbatte Supergirl e Ryan con l’intenzione di andare avanti con il suo piano. Ryan si sveglia e prende Supergirl mentre nella Forza della Velocità, Barry continua a cercare le persone, finendo nel periodo dell’Elseworlds in un momento in cui lui, Barry, non era presente. Si avvicina a Oliver, che ricorda tutto e gli rivela il suo sacrificio.

Barry poi raccoglie Sara, J’onn Kate nella Forza della Velocità. Nel frattempo Lex si presenta mentre Mar sta per fare il suo salto cercando di fare squadra con lui per il proprio vantaggio, spiegando cosa non va, ma poi arriva Supergirl. Ryan toglie Mar di mezzo in modo che Supergirl e Lex possano combattere. Ryan cerca di convincere Mar che non può aprire il portale, supplicandolo. Barry arriva e recupera Lex, Ryan e Supergirl, riportandoli al Punto di fuga. Non è bastato, infatti in un’altra parte del Multiverso un altro Mar Novu ha aperto la breccia e ora la lotta è iniziata.

LA SECONDA MORTE DI OLIVER QUEEN

Lo Spettro fa al team un discorso, in cui dice che dovranno tenere duro, offrendo loro il tempo di ricreare l’universo. Accenderà una scintilla, alimentando le fiamme. I Campioni corrono a capofitto in battaglia mentre Oliver e l’Anti-Monitor guardano dall’alto e poi si affrontano, uno contro uno, nella battaglia per la realtà stessa.

Oliver Queen, ex Green Arrow, ora Spettro, vince. La scintilla è accesa e i Campioni si focalizzano e usano quel fuoco per accendere la fiamma. È abbastanza. La scintilla esplode, l’universo inizia a rinascere e, mentre lo fa, Oliver muore un’ultima volta tra le braccia di Barry, questa volta però e finalmente in pace.

Crisi sulle Terre Infinite: ecco tutti i personaggi già confermati nel crossover dell’Arrowverse

Crisi sulle Terre Infinite

Crisi sulle Terre Infinite è stato introdotto durante il crossover Elseworlds e nel finale di stagione di Arrow e The Flash. Proprio lo showrunner della serie sul velocista scarlatto ha parlato del prossimo crossover: “Quando ho letto i pilot per la prima volta, e poi l’ho visto, ho sempre pensato che quel combattimento sarebbe stato il finale della serie,” ha confessato Todd Helbing. “Quindi sì, mi piace molto. Ci sono molte cose che possiamo fare dopo. Penso che sia meglio arrivarci prima che dopo, e ha cambiato la mia visione dello show. Credo che darà un nuovo senso ed energia alla serie, cosa che serve nella sesta stagione di qualsiasi show. Credo che il tempo sia perfetto.”

Quando andrà in onda Crisi sulle Terre Infinite

The CW ha già comunicato le date in cui verranno trasmesse le puntate del crossover:

  • Supergirl: 8 dicembre 
  • Batwoman: 9 dicembre 
  • The Flash: 10 dicembre
  • Arrow: 14 gennaio 2020
  • DC’s Legends of Tomorrow: 14 gennaio 2020

[amazon_link asins=’B07PK6BV13,B00TP0AVPA,B07PH1CPNN,B07HSLVBSK,B07KKCYYXD,B07DFDQLL4′ template=’NERDPOOL’ store=’nerdpoolit08-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3f593c1f-d211-4aff-8dec-214f2d48e09b’]

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.

CORRELATI