Diamond Comics rivela gli albi più venduti del decennio

Con il 2020 appena iniziato, Diamond Comics, il maggior distributore di fumetti americani al mondo, ha reso noti gli albi singoli più venduti del decennio.

La Top 10 è occupata principalmente da albi della DC e della Marvel, con quest’ultima che piazza al primo posto Star Wars #1. Uscito in concomitanza del Risveglio della Forza, questo singolo numero ha venduto oltre 1 milione di copie, diventando l’albo più acquistato degli ultimi 20 anni.

Foto: Marvel Comics

Marvel si aggiudica anche la terza posizione, grazie all’uscita di Amazing Spider-Man #1, con circa 500.000 copie vendute solo durante i preordini. Seguono nella Top 10 Amazing Spider-Man #800 e Star Wars Vader Down #1, rispettivamente alle posizioni 9 e 10.

La DC invece occupa posizioni altrettanto importanti, grazie all’uscita di albi storici come Detective Comics #1000, al secondo posto, e Action Comics #1000, che si piazza al quinto. All’ottava posizione invece troviamo Dark Knight III Master Race #1, che vedeva il ritorno di Frank Miller sul personaggio che lo ha reso una leggenda del fumetto.

Foto: DC Comics

Della Top 100, solo otto albi non sono stati pubblicati da Marvel e DC.

La Boom! Studios posiziona al sesto posto il suo Bravest Warriors Tales Holo John #1, mentre IDW si aggiudica la settima posizione grazie ad Orphan Black #1. Quest’ultimo nasce dalla famosa serie TV della BBC, fama che gli ha permesso di vendere oltre 500.000 copie nel Febbraio del 2015.

Batman Who Laughs #1 si aggiudica il titolo di uno degli albi più venduti dell’anno scorso, piazzandosi nella Top 50. Da segnalare anche il celebrativo Marvel Comics #1000, che si posiziona nella Top 60. Nella Top 100 fanno anche molte apparizioni i numeri di serie importanti come Star Wars e The Walking Dead, quest’ultima conclusosi proprio lo scorso anno.

Foto: DC Comics

Queste informazioni sono state raccolte da migliaia di fumetterie presenti in tutto il mondo, analizzati e catalogati poi da Diamond Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del fumetto.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

ViaCBR

CORRELATI