spot_imgspot_img

Diamond Comics rivela gli albi più venduti del decennio

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Con il 2020 appena iniziato, Diamond Comics, il maggior distributore di fumetti americani al mondo, ha reso noti gli albi singoli più venduti del decennio.

La Top 10 è occupata principalmente da albi della DC e della Marvel, con quest’ultima che piazza al primo posto Star Wars #1. Uscito in concomitanza del Risveglio della Forza, questo singolo numero ha venduto oltre 1 milione di copie, diventando l’albo più acquistato degli ultimi 20 anni.

Foto: Marvel Comics

Marvel si aggiudica anche la terza posizione, grazie all’uscita di Amazing Spider-Man #1, con circa 500.000 copie vendute solo durante i preordini. Seguono nella Top 10 Amazing Spider-Man #800 e Star Wars Vader Down #1, rispettivamente alle posizioni 9 e 10.

La DC invece occupa posizioni altrettanto importanti, grazie all’uscita di albi storici come Detective Comics #1000, al secondo posto, e Action Comics #1000, che si piazza al quinto. All’ottava posizione invece troviamo Dark Knight III Master Race #1, che vedeva il ritorno di Frank Miller sul personaggio che lo ha reso una leggenda del fumetto.

Foto: DC Comics

Della Top 100, solo otto albi non sono stati pubblicati da Marvel e DC.

La Boom! Studios posiziona al sesto posto il suo Bravest Warriors Tales Holo John #1, mentre IDW si aggiudica la settima posizione grazie ad Orphan Black #1. Quest’ultimo nasce dalla famosa serie TV della BBC, fama che gli ha permesso di vendere oltre 500.000 copie nel Febbraio del 2015.

Batman Who Laughs #1 si aggiudica il titolo di uno degli albi più venduti dell’anno scorso, piazzandosi nella Top 50. Da segnalare anche il celebrativo Marvel Comics #1000, che si posiziona nella Top 60. Nella Top 100 fanno anche molte apparizioni i numeri di serie importanti come Star Wars e The Walking Dead, quest’ultima conclusosi proprio lo scorso anno.

Foto: DC Comics

Queste informazioni sono state raccolte da migliaia di fumetterie presenti in tutto il mondo, analizzati e catalogati poi da Diamond Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del fumetto.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

ViaCBR

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

spot_img

POTREBBERO INTERESSARTI: