back to top

PlayStation 5: svelata data di annuncio da un Insider?

Che sia davvero il momento del tanto atteso annuncio?

Il tramonto generazionale delle console di ottava generazione sta arrivando sempre più veloce e, ormai, il nome di Playstation 5 è sulla bocca di tutti, da diversi mesi.
Siamo in trepidante attesa per una presentazione (a breve?) della nuova console targata Sony. La data d’annuncio di PlayStation 5 è davvero vicina? Quando vedremo l’agognata presentazione della nuova ammiraglia nipponica?

Playstation 5 Annuncio
Una dei tantissimi render “fake” che circolano sul web…

Durante un nuovo episodio di Waypoint Radio, Patrick Klepek, ha espresso un suo parere riguardo un imminente annuncio.
Sappiamo che Klepek, noto insider di settore, preannunciò la retrocompatibilità di PS5, attirando su di sé l’attenzione della community videoludica.

Secondo l’insider, il quale in passato ha fornito risultati affidabili, l’evento di rivelazione di PlayStation 5 potrebbe essere già il prossimo mese.

Citando Klepek: “Probabilmente il prossimo mese sarà dedicato ad entrambi gli eventi Xbox e PlayStation, i quali non saranno troppo distanti tra loro. Non ho sentito molto di quello che sta facendo Microsoft, quindi forse rimarranno tranquilli fino all’E3; ci saranno sicuramente molti annunci di Sony il prossimo mese.

Non è chiaro se Klepek sappia qualcosa di top secret o se questa è semplicemente la sua ipotesi migliore, ma è in linea con ciò che in molti hanno detto. Ossia: l’evento di rivelazione di PS5 avverrà proprio a febbraio, come per l’annuncio di rivelazione di PS4 nel lontano 2013.

Al momento, non si sa nulla di ufficiale in merito alla data d’uscita specifica, di un prezzo o di quali giochi faranno parte della lineup di lancio.
Stando ad alcuni leaks pubblicati non appena si è sentito odore di next-gen, possiamo presupporre che PlayStation 5 verrà messa in commercio verso fine del 2020.

Fateci sapere nei commenti se, come noi di Nerdpool.it, non vedete l’ora di mettere le mani sulla nuova ammiraglia di casa Sony!

CORRELATI