Marvel: gli AVENGERS e SPIDER-MAN protagonisti dei primi due tie-in all’evento EMPYRE

Captain America organizzerà una squadra speciale di Avengers per dirigersi verso le Terre Selvagge durante il prossimo crossover Empyre. Potremo vedere la sqaudra in azione su Empyre: Avengers #1, uno one-shot dello scrittore Jim Zub e disegnato da Carlos Magno.

Non è ben chiaro quale Avenger partirà per la missione, ma Zub ha affermato che i lettori devono aspettarsi numerose sorprese, inclusi (ovviamente) Ka-Zar e Shanna the She-Devil.

Zub ha dichiarato su Marvel.com:

Empyre ci mostra una minaccia intergalattica pronta a invadere la Terra, con i nostri eroi costretti a combattere su più fronti e a difendersi mentre il mondo è attaccato. Empyre: Avengers mette in primo piano tre importanti conflitti tramite un gruppo eclettico di Avengers, compresi alcuni eroi che non vedevamo da tanto nelle loro fila. Di alcuni di loro ho scritto varie storie in passato (su Uncanny Avengers o Avengers: No Surrender), mentre altri volevo scriverli da tanto tempo.

L’ex attore del Saturday Night Live Taran Killam scriverà invece Empyre: Spider-Man, affiancato dal disegnatore Diego Orlotegui. Questa miniserie di tre numeri collegherà Spider-ManEmpyre, l’evento incentrato su Avengers e Fantastici Quattro che unisce gli imperi Kree e Skrull alla conquista della Terra.

Non sono stati diffusi molti dettagli su Empyre: Spider-Man, ma la storia vedrà il ritorno di un nemico classico di Spidey. Humberto Ramos si occuperà delle cover.

Queste sono state le parole di Killam:

Sono veramente grato alla Marvel che mi ha invitato a scrivere una storia tie-in per il mega evento Empyre. E questa volta incentrata sul più grande, Mr. Peter Parker. E’ un grande onore contribuire alla grande mitologia del personaggio. Non mi approccio a questa storia a cuor leggero. Ma ora posso finalmente far dire a Spider-Man questa frase che ho creato per lui quando avevo dieci anni: ‘It’s Web-a-lingy-thwip-thwap o’clock!’ (La frase non sarà inclusa in questa e in nessun’altra serie.)

Crescendo, Spider-Man è stato il mio avatar. Rivedevo il lui tante caratteristiche di me stesso e in tante occasioni mi sarei voluto comportare come lui. In un certo modo, sento di essermi preparato a questo lavoro per tutta la vita. Il mio obiettivo è creare una storia frizzante e divertente che renda giustizia al personaggio che tutti noi amiamo. Perché io… AMO Spider-Man.”

Il debutto di Killam su un fumetto della Marvel sarà Spider-Verse #4 del 29 gennaio, in una storia con protagonista uno Spider-Man del selvaggio west. Killam non è l’unico membro della sua famiglia a lavorare per Marvel, è infatti sposato con Cobie Smulders, che veste i panni di Maria Hill.

Entrambe le storie usciranno ad Aprile per Marvel Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI