Nioh 2: lo sviluppo del gioco è quasi terminato!

Buone notizie per i fan del titolo, che giunge nella fase finale dello sviluppo.

Finalmente una buona notizia! dopo i recenti annunci relativi a rinvii delle date di lancio di alcuni dei giochi più attesi dell’anno (parliamo di Final Fantasy VII Remake e Cyberpunk 2077) oggi siamo lieti di riportarvi che lo sviluppo di Nioh 2 procede a gonfie vele e si sta avviando alla conclusione.

A dare la buona notizia è stato Fumihiko Yasuda del Team Ninja, direttore di Nioh 2. Yasuda ha rassicurato i fan sullo stato dei lavori aggiungendo che nuovi aggiornamenti arriveranno settimanalmente fino alla release, fissata per il 13 marzo 2020.

Il direttore del gioco ha poi continuato ringraziando i fan per il supporto dato allo sviluppo in fase di beta-test, fase questa cruciale che ha dato modo al team di concentrarsi sulle criticità e le modifiche di gameplay richieste dai giocatori che hanno partecipato alla beta.

Va ricordato infatti che il Team Ninja è da sempre molto attento e tiene conto del feedback dei fan, anche in occasione dello sviluppo del primo capitolo il periodo della beta ha dato molti spunti per migliorare e rifinire il gioco prima della pubblicazione.

Nioh 2 si configura come un prequel degli eventi narrati nel primo Nioh, GDR action influenzato in larga parte dal genere souls-like uscito nel 2017 e che riscosse un grande successo di critica e pubblico, ottenendo diverse nomination come gioco dell’anno.

Ambientato nel 1555 in Giappone, Nioh 2 si svolge durante l’era Sengoku. Quest’era fu segnata da conflitti militari e sconvolgimenti diffusi. I giocatori assumono il ruolo di un mercenario che esercita il potere del mistico Yokai assumendo forze oscure e terribili.

Descritto come un titolo davvero hardcore, il gioco dovrebbe vantare un livello di difficoltà brutale come accaduto al suo predecessore. Nonostante la ripida curva di apprendimento del gioco, il gioco presenterà una modalità in cui i giocatori potranno chiamare gli spiriti dei giocatori morti per ottenere aiuto in una data sezione di gameplay.

Vi ricordiamo che Nioh 2 uscirà il 13 marzo 2020 in esclusiva su Playstation 4, e vi invitiamo a seguirci su Nerdpool per rimanere aggiornati su questo e molti altri argomenti.

CORRELATI