Matrix 4: nuove aggiunte al cast. Rivedremo anche il Merovingio?

Le riprese di Matrix 4 prenderanno il via entro la fine del 2020 ed il cast di questo attesissimo sequel sta continuando a prendere forma. L’ultimo ingresso è quello di Eréndira Ibarra, attrice messicana che ha già avuto modo di collaborare con Lana Wachowski in Sense8.

Eréndira Ibarra

Ma non è tutto. Secondo quanto riportato da Allo Cine, l’attore francese Lambert Wilson sarebbe infatti in trattative per tornare a interpretare il Merovingio, conosciuto anche come “Il Francese”. Il personaggio era apparso nei sequel The Matrix Reloaded e The Matrix Revolutions.

Introdotto in The Matrix Reloaded, il Merovingio è uno dei programmi più antichi presenti in Matrix. Parlando con Neo si descrive come un “trafficante di informazioni”, contrabbandando programmi dentro e fuori dal sistema.

Lambert Wilson - Il Merovingio - Matrix
Lambert Wilson – Il Merovingio

Nel cast di Matrix 4 torneranno Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss e Jada Pinkett-Smith. A loro si uniranno: Jonathan Groff, Neil Patrick Harris, Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Toby Onwumere, Eréndira Ibarra e Max Riemelt.

Matrix 4 è stato scritto da Lana Wachowski insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell. Il film, che sarà diretto dalla Wachowski, arriverà al cinema il 21 maggio 2021.

Sulla trama del nuovo Matrix non sappiamo ancora nulla, ma quando ad ottobre nel cast era stato inserito anche Yahya Abdul-Mateen si era subito pensato a lui come un giovane Morpheus.

La domanda però sorge spontanea: Lawrence Fishburne, il Morpheus originale, tornerà in Matrix 4? Sia Keanu Reeves che Carrie-Anne torneranno nei panni dei rispettivi personaggi in questo nuovo capitolo della saga. Come sappiamo però, sia Neo che Trinity sono morti in Matrix Revolutions.

Il ritorno di questi personaggi potrebbe suggerire che questo quarto film sarà una sorta di viaggio nel tempo, che svelerà tutti i retroscena dei tre film precedenti? Lo scopriremo l’anno prossimo.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI