back to top

Pokémon GO: al via al Community Day di Piplup

Pokémon GO regala tanti Piplup e una mossa particolare!

Comincia il primo Pokémon GO Community Day del 2020.
Il Pokémon di tipo Acqua Piplup sarà il protagonista di questo evento; approfitta di questa manifestazione per catturarne il maggior numero possibile!

Piplup Shiny
Le due versioni a confronto

Orari e mossa esclusiva per Piplup

Il Pokémon GO Community Day si terrà oggi dalle ore 11:00 alle ore 14:00 (orario italiano locale). Per tutto questo periodo di tempo lo spawn rate dei Piplup selvatici sarà aumentato, e se avete fortuna, potreste imbattervi per la prima volta nella sua versione cromatica.
Il shiny rate durante l’evento verrà naturalmente aumentato, come in ogni Community Day che si rispetti.
Se riuscirete a fare evolvere Piplup in Prinplup e poi in Empoleon entro due ore dalla fine dell’evento, quest’ultimo imparerà una mossa esclusiva, ovvero Idrocannone. Come sempre accade in occasioni di questo tipo, potrete fare affidamento su due bonus, che in questo caso sono rappresentati da esche della durata aumentata a 3 ore e dalla distanza di schiusa delle uova ridotta a un quarto. Il Pacco Speciale del Community Day, invece, è in vendita a 480 monete e include trenta Ultra Ball, un Incenso, tre Super Incubatrici e un modulo esca.

Indizi sul prossimo evento?

Il team di Niantic ha già incominciato a lasciare indizi, (forse) sul prossimo evento che si terrà all’interno di Pokémon GO.
Dai loro tweet, si specula che l’evento potrebbe avere a che fare con il Capodanno Lunare, che cade il 25 Gennaio.
Sta per cominciare l’Anno del Topo, quindi è molto probabile che i mostriciattoli di questa tipologia, come Rattata, Pikachu e Cyndaquill, ricopriranno un ruolo da protagonisti.

Fateci sapere nei commenti quanti Piplup cromatici siate riusciti a catturare!
Dopo l’evento, ricordatevi di tornare su Nerdpool.it per non perdervi ulteriori aggiornamenti.

CORRELATI