Godfall: appare in rete una clip sul gameplay del gioco

Godfall compare in un nuovo video, dando un assaggio di come sarà il combat system dell'esclusiva PS5.

Godfall si è presentato durante la cerimonia di premiazione dei The Game Awards 2019, scoprendo che si tratta di un gioco d’azione sviluppato da Counterplay Games e pubblicato da Gearbox. Il titolo è stato mostrato solo con trailer cinematografici, senza mai svelare qualcosa per quanto riguarda il gameplay. Ma adesso, Godfall si mostra per la prima volta con un brevissimo video sul combattimento, dando un assaggio di cosa offrirà l’esclusiva per Playstation 5.

Dal video di una durata molto breve, si può notare un ottimo sistema d’illuminazione, grazie alla tecnologia del ray tracing. I colori risultano vivi e molto carichi, con un livello di saturazione davvero soddisfacente, sopratutto quando il personaggio utilizza un arma, lascia scie colorate che illuminano tutta la stanza. Anche la luce ambientale è di ottima qualità, facendoci credere che Playstation 5 avrà un ottimo ray tracing a dispisizione.

Brevi scontri e dove trovarli

Il gameplay si presenta come un action in terza persona, dove cavalieri in armatura si affronteranno corpo a corpo con armi di svariato tipo. Dal video purtroppo non si vede molto, infatti come sistema di combattimento pare quello di un action qualunque, con un sistema di attacchi leggeri, pesanti, caricati e contro attacchi. Ne sapremo di più a tempo debito.

Il design delle armature è parecchio interessante, alcune più ispirate e altre meno, risultando comunque interessanti e caratteristiche, dando un’identità al gioco. Anche le ambientazioni, per quel poco che si è visto, sono varie, anche se non troppo ricche di dettagli.

Da quel che si è visto, pare un ottimo gioco come titolo di lancio di Playstation 5, mostrando i muscoli della console, con focus sulla bellezza grafica e delle luci con il ray tracing. Ormai, la presentazione di Playstation 5 a Febbraio sembra più concreta che mai, sicuramente se verrà presentata, durante l’evento avremo altre informazioni su Godfall.

Godfall Playstation 5 trailer
Non mancheranno le battaglie all’ultimo sangue!

A livello tecnico, dal video non si può dire molto, anche se si notano alcune animazioni scattose e ancora da migliorare. Invece Come fps, si vede che in alcuni punti il gioco ha dei rallentamenti, sopratutto quando il personaggio colpisce il nemico generando del fuoco blu. La telecamera in alcuni momenti rallenta e compare qualche scatto di troppo. Ovviamente non è un video dove si può tirar fuori un giudizio approfondito, il gioco infatti è ancora in fase di sviluppo. Con un reveal ufficiale del gameplay vedremo meglio cosa ci offrirà questo titolo.

Voi cosa ne pensate? Vi ha colpito Godfall? Continuate a seguirci su Nerdpool.it per restare aggiornati sulle novità Playstation 5.

CORRELATI