back to top

Haikyu 380: Battuta d’inizio [SPOILER]

Dopo una lunga pausa ritorna Haikyu con un nuovo capitolo! Continuiamo a vedere cosa stanno facendo alcuni vecchi personaggi di varie squadre, ma la partita tra gli Schweiden Adlers e i Black Jackal sta per iniziare… Pronti a vedere la sfida tra Hinata e Kageyama? Vi ricordiamo che da adesso in poi ci saranno [SPOILER] sul nuovo capitolo di questa serie spokon dei record. Non è un modo di dire, perché con questo capitolo Haikyu supera Il Principe del Tennis di Takeshi Konomi (379 capitoli) come serie spokon più longeva di Weekly Shonen Jump.

Scopriamo che fine ha fatto…

Certo che a questa partita tra gli Schweiden Adlers e i Black Jackal si trova davvero il mondo. Tra le file della Shiratorizawa infatti oltre a Leon e Semi c’è anche il Coach Washijo che sarà curioso di vedere i risultati ottenuti da Hinata in Brasile. Altri giocatori invece non sono potuti venire: l’ex setter Shirabu è impegnato con il suo tirocinio da medico, mentre Kawanishi non ha soldi per venire a Sendai e deve continuare a lavorare part-time. Ma qualcuno non è presente perché impegnato sul campo: il libero Yamagata è nella squadra degli Hiashi Automotive Lions, mentre Goshiki è negli Azuma Pharmacy Green Rockets. In questa squadra gioca anche Kiryu, il giocatore del Mujinazaka sconfitto dal Fukurodani che non vede l’ora di battersi contro Boruto ancora una volta…

Ma non è il solo a pensare a Bokuto e ad altri giocatori dei Black Jackal. Washio del Fukurodani, Komori dell’Itachiyama e Suna dell’Inarizaki, mentre fanno il riscaldamento per la loro partita a Nagano, pensano ai loro ex-compagni e scherzano sugli elementi presenti in quella squadra… Neppure i lettori di Haikyu possono dare tanto torto ai loro commenti…

Haikyu
Hinata
Kageyama

Dagli spalti pure gli amici delle medie di Hinata, Sekimukai e Izumi sono venuti a fare il tifo. E Heitor e Nice stanno seguendo in diretta streaming la partita anche se non capiscono molto la lingua. Lasciamo che siano i palloni a parlare!

Il fischio d’inizio in Haikyu

La voce dei commentatori ci presenta la formazione iniziale degli Adlers e dei Black Jackal. Non ci sono altre sorprese tra le due squadre (almeno non nella formazione di partenza… Nello scorso capitolo di Haikyu i discorsi su Nishinoya sono stati interrotti bruscamente, mentre in questo succede la stessa cosa mentre Semi cita Tendou. E’ forse un espediente per dirci che dobbiamo aspettarli presto in campo?!).

Gli altri giocatori sono nuovi personaggi e chissà se verranno esplorati in qualche modo, almeno nelle dinamiche delle due squadre… Forse sentiremo parlare di più di Oliver Barnes: Hinata scende in campo al suo posto ed è una mossa astuta da parte dell’allenatore degli Adlers: il ragazzo è stato per due anni in Brasile e si hanno poche informazioni su di lui, escludendo le sue partite durante gli anni del liceo.

Haikyu
Kageyama
Hinata

Arriviamo (finalmente) alla battuta di inizio: la palla è nelle mani degli Adlers e di Kageyama. La sua presenza nella Nazionale Giapponese si è fatta notare e ha fatto dannare molte squadre facendo parecchi ace. Succederà anche in questa partita? Il ragazzo è determinato a mostrare a Hinata la sua crescita e fa una spettacolare battuta. Però ecco che lo stesso Hinata riesce a riceverla senza problemi, cosa che non stupisce molto, soprattutto Kageyama che sorride.

Haikyu
Kageyama
Hinata

Anche Miya Atsumu sorride perché vuole salutare degnamente gli avversari. Alza una palla perfetta per Hinata che compie uno dei suoi salti spettacolari frutto dei suoi allenamenti sulla spiaggia giocando a Beach Volley. La sua schiacciata è potente e da ai Black il primo punto della partita. Hinata dalla felicità esplode in un “Sono qui!” e sugli spalti i suoi compagni e amici rispondono con un “Bentornato a casa!”. Come sottolinea Kageyama, ha impiegato un po’ ma finalmente è tempo di duellare, cioè di giocare!

Haikyu
Kageyama
Hinata

Un bel capitolo di Haikyu quello che abbiamo visto. E’ stato bello rivedere e scoprire cosa hanno fatto molti vecchi personaggi, ma speriamo che con l’effettivo inizio della partita ci si concentri sulla pallavolo e sulla sfida tra Hinata e Kageyama, mostrano il frutto dei loro allenamenti e il loro rapporto con i loro compagni di squadra.

Haikyu
Kageyama
Hinata

Voi che vi aspettate dal prossimo capitolo? E quale squadra tifate? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

CORRELATI