Marvel: DEADPOOL vs GODZILLA – chi è il Re dei Mostri più forte?

Deadpool è stato ufficialmente incoronato Re dei Mostri dell’Universo Marvel. Titolo guadagnato quando il mercenario ha trasformato Staten Island in Monster Island, proclamandosi Re. Certo, non è la prima volta che un personaggio si proclama “Re dei Mostri”.

Godzilla ha mantenuto questo titolo dal 1956 con l’uscita inglese di Gojira, che prese il titolo di Godzilla: King of the Monsters per il pubblico americano. Secondo molti, sarebbe l’indiscusso Re dei Mostri. Deadpool vorrebbe prendere il suo posto. Bisogna chiedersi: chi è il migliore?

NON BASTA ESSERE FORTI PER ESSERE UN RE

Essere un re non è tutta questione di potenza e potere. Bisogna anche far rispettare la propria autorità. Se Godzilla e Deadpool combattessero, sarebbe facile intuire il nome del vincitore. Non importa di quale iterazione di Godzilla si stia parlando: Showa, Heisei, Millennium, Legendary, o Shin. Godzilla vincerebbe. Deadpool potrebbe uccidere le versioni del 1998 e quella di Hannah-Barbara, ma sarebbe una piccola vittoria.

Deadpool può rigenerarsi e ha molte armi. Ma è divenuto chiaro che la forza militare è innocua per Godzilla. I carrarmato non gli fanno paura. Se vincono è solo tramite un assalto coordinato, da più direzioni (Shin Godzilla) o creando un gigantesco robot, costruito sui resti di un altro Godzilla (Godzilla Against Mechagodzilla). Deadpool non ce la farebbe mai.

RE DEADPOOL

Ma un re non può essere solo un mostro potentissimo. I re devono governare sul loro popolo, essere un esempio costruttivo e avere grandi doti di leadership.

Deadpool non è un cattivo re come potrebbe sembrare. E’ riuscito a farsi valere nei confronti di Capitan America per proteggere il suo popolo, mentre doveva combattere un cacciatore di mostri a caccia di prede a Staten Island, che si è rivelato essere Kraven il Cacciatore. Deadpool, in veste di re, usa la diplomazia e le doti combattive per tenere al sicuro i suoi mostri.

Sembra un buon re, almeno per il momento. Ancora non è terminato l’arco narrativo, quindi vedremo se Deadpool riuscirà veramente a proteggere i mostri da Kraven a lungo e a tenere unita Monster Island.

RE GODZILLA

Godzilla si merita di ricevere il titolo di Re dei Mostri solo in due occasioni: nel film dell’era Showa e in quelli della Legendary Pictures. L’era Heisei e in quella Millennium, Godzilla combatte i mostri ma è totalmente egocentrico. Non ha nessuna relazione con gli altri mostri che non sfoci in un combattimento. Questo è maggiormente vero per Shin Godzilla, in cui è un animale di puro caos in uno stato di costante rabbia.

Tuttavvia, nel corso della sua storia cinematografica, ci sono stati due re Godzilla molto diversi. Il Godzilla dell’Era Showa (prima apparizione nel 1954) eredita nel corso del tempo il titolo di Re dei Mostri. Riesce a proteggere la Terra e i suoi alleati, tenendo i mostri al sicuro a Monster Island, fino a quando non decide di andare a salvare il mondo. Ma non si sente mai un vero Re. E’ semplicemente il più forte in circolazione.

Al contrario, il Godzilla degli ultimi due film della Legendary Pictures è un Re. Tutti i mostri si prostrano di fronte a lui. Si merita il titolo quando fronteggia un mostruoso drago alieno, chiamato Ghidorah. Ci sono templi costruiti in suo nome. Il Mondo dei Mostri è tutto ai suoi piedi. Sarebbe capace di dichiarare guerra all’umanità o di salvarla. Potrebbe risolvere interi conflitti con un semplice sguardo.

Come Re, Deadpool potrebbe essere migliore del Godzilla dell’era Showa, ma è un pivello nei confronti della sua più moderna iterazione. Lunga vita al re.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Viacbr

CORRELATI