back to top

Grizi: ecco la nuova organizzazione eSport di Antoine Griezmann

Anche l'attaccante della Barcellona decide di entrare nel mondo degli eSports

L’attaccante della stella del Barcellona Antoine Griezmann ha rivelato il lancio della sua organizzazione di eSports, ovvero Grizi eSport, e ha iniziato a cercare giocatori di Fortnite, CSGO e altro.

Antoine Griezmann Grizi Esport

Griezmann si unisce a una lista sempre crescente di sportivi professionisti e icone globali che stanno investendo negli eSports – come Shaquille O’Neal, Neymar e Odell Beckham Jr. si sono tutti inseriti nel settore, in un modo o nell’altro.

Detto questo, nessuno dei giocatori citati ha intrapreso la strada diretta, lanciando la propria organizzazione come ha fatto Griezmann. Chiaramente l’attaccante vuole lasciare un segno nel settore con il lancio di Grizi.

Grizi eSport si è rivelato per la prima volta al mondo il 20 gennaio, insieme all’annuncio che Theo Griezmann, il fratello di Antoine, sarà il capo dell’organizzazione.

Grizi ha iniziato il recruiting di squadre e giocatori abili in giochi come Counter-Strike: Global Offensive, League of Legends, Fortnite, Rainbow Six Siege e FIFA. Il tweet è accompagnato da un simpatico pinguino, risultando la mascotte ufficiale.

Il calibro di squadre o giocatori che Griezmann sta cercando per Grizi non è ancora noto. Detto questo, chiaramente non gli manca troppa conoscenza nel campo degli eSports, concentrandosi non solo sulla FIFA come molti altri suoi fratelli che giocano a calcio, ma si sta espandendo in alcuni dei titoli più grandi ed emozionanti in questo momento.

Ironia della sorte, Griezmann non è l’unico giocatore del Barcellona ad aver investito negli eSports. Il difensore centrale Gerard Pique gestisce la lega eFootball.Pro, che si concentra sul concorrente della FIFA Pro Evolution Soccer. Il Barcellona è tra le diverse squadre professioniste ad avere la propria squadra di eSports in campionato.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le ultime novità sul mondo eSports.

CORRELATI