Marvel svela che [SPOILER] era un Ghost Rider

ATTENZIONE: L’articolo contiene spoiler per Ruins of Ravencroft: Sabretooth # 1 di Frank Tieri, Angel Unzueta, Guillermo Sanna, Rachelle Rosenberg e Travis Lanham, in vendita ora negli USA.

Nella serie Ruins of Ravencroft, abbiamo già appreso molto sulla storia segreta dell’universo Marvel. A quanto pare, la creazione del manicomio che detiene alcuni tra i cattivi più pericolosi di Spider-Man è collegata ad alcuni dei più famosi supereroi, mostri e alieni della Marvel.

Molto prima che Ravencroft esistesse, l’antenato di Cletus Kasady, Cortland Kasady, venne a conoscenza di Knull, prima di diventare il primo serial killer del Nuovo Mondo. Il sito dell’istituto era anche il luogo in cui Wolverine e Sabretooth si sono scontrati per la prima volta e dove l’antenato di Steve Rogers, Steven Rogers, cadde nelle fasi finali della guerra.

Questi segreti sono stati tutti svelati grazie al diario recentemente scoperto di Jonas RavencroftRuins of Ravencroft: Sabretooth n.1 continua a svelare i segreti dell’istituto e apprendiamo che il leggendario Headless Horseman era non solo una figura all’interno dell’Universo Marvel, ma anche uno degli Spiriti della Vendetta della Marvel, un Ghost Rider.

The Headless Horseman era un cavaliere senza testa che terrorizzava la cittadinanza americana durante i periodi coloniali. Viene spesso ritratto con una zucca fiammeggiante ed è diventato una delle figure più durature del folklore americano, Ruins of Ravencroft: Sabretooth #1 conferma che il personaggio esisteva nell’universo Marvel e rivela che era uno degli Spiriti della Vendetta della Marvel nel 1820.

Tutti gli elementi della leggenda del Cavaliere senza testa, dal suo cavallo alle fiamme e alla sua testa, si prestano perfettamente al mito di Ghost Rider.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

FONTECBR

CORRELATI