IN EVIDENZA

New Mutants: il regista rivela una connessione con gli X-Men

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,458FansMi piace
1,560FollowerSegui
192FollowerSegui

Nonostante uno sviluppo travagliato, intervallato dall’acquisizione di Fox da parte di Disney, è in arrivo finalmente questo Aprile il film dedicato ai New Mutants. I giovani mutanti, protagonisti di alcune delle serie a fumetti più famose legate al mondo degli X-Men, sono personaggi fondamentali dell’universo Marvel.

Fin dal suo annuncio, ormai diversi anni fa, il film ha raccolto grande seguito, soprattutto grazie alla possibilità di veder riprodotte alcune tematiche mature dell’universo X all’interno di un contesto più giovane. Non solo, il genere del film è stato descritto sin dal primo momento come horror, dettaglio che ne ha aumentato la curiosità da parte dei fan.

Le parole del regista

Chiaro che però, tutto ciò che gli X-fan vogliono sapere è quanto il film sarà connesso ai precedenti film dedicati agli X-Men. A questo proposito, il regista di New Mutants, Josh Boone, ha commentato a Digital Spy:

Questo è assolutamente un film X-Men.

Ci sono riferimenti e cose che accadono che fanno parte di un universo più grande, ma desideravamo moltissimo che si distinguesse nei toni e nell’estetica da solo.

È molto radicato e molto credibile; poiché lo abbiamo girato in una location reale, non sembrerà mai un tipico film di fumetti in cui c’è un sacco di green screen e tutto sembra quasi come se fosse ricoperto di CgI.

Stiamo davvero cercando qualcosa che non sia proprio un film indipendente, ma un po’ più ruvido nei dettagli in quel modo lì.

Advertising

Il regista ha poi continuato, confermando che desidererebbe molto una connessione ufficiale con l’universo cinematografico degli X-Men precedente creato dalla Fox. Questa evenienza, però, è resa quasi impossibile dopo l’acquisizione della Fox da parte di Disney e la prossima annessione degli X-Men al MCU.

Sono sicuro che in qualche mondo in futuro queste cose si collegheranno tutte, ma questi film rimarranno validi anche da soli. Se metti tutti i ragazzi degli X-Men da un film di categoria PG-13 in Deadpool, ottieni un risultato strano. Questo collegamento funziona più o meno allo stesso modo. Sarei interessato a vedere come riuscirebbero a farlo perché il nostro tono è così diverso.

Dettagli sul film

Diretto da Josh Boone, il nuovo film 20th Century Studios e Marvel Entertainment, The New Mutants arriverà nelle sale italiane il 2 aprile.

The New Mutants è un thriller con sfumature horror, originale e ambientato in un ospedale isolato dove un gruppo di giovani mutanti è rinchiuso per cure psichiatriche. Quando iniziano ad avere luogo degli strani episodi, le loro nuove abilità mutanti e la loro amicizia saranno messe alla prova, mentre cercano di fuggire. 

Diretto da Josh Boone e scritto da Josh Boone e Knate Lee, il film vede nel cast la presenza di Maisie Williams; Anya Taylor-Joy, Charlie Heaton, Alice Braga, Blu Hunt e Henry Zaga. The New Mutants è prodotto da Simon Kinberg, p.g.a., Karen Rosenfelt, p.g.a. e Lauren Shuler Donner; Stan Lee e Michele Imperato Stabile sono i produttori esecutivi.

Trovate qui il trailer ufficiale:

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Advertising

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,458FansMi piace
1,560FollowerSegui
192FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...