IN EVIDENZA

The Witcher: la showrunner spiega la Legge della Sorpresa

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
205FollowerSegui

Uno degli aspetti cruciali della trama di The Witcher è la Legge della Sorpresa, in particolare per il fortissimo legame che crea tra Geralt e la Principessa Cirilla. In un recente podcast, la showrunner della serie, Lauren Hissrich, ha spiegato questa particolare usanza tanto importante per la trama.

L’articolo contiene SPOILER importanti sulla prima stagione di The Witcher, non proseguite se non l’avete ancora vista.

La showrunner ha illustrato prima di tutto cos’è questo tipo di legge:

Se salvi la vita di qualcuno, quella persona ti è in debito. Se in quel momento non ha i soldi per pagarti, può offrirti una cosa chiamata Legge della Sorpresa. E, fondamentalmente, la Legge della Sorpresa significa che otterrai la prima cosa che trova nella sua casa che non sapeva esistesse. Quindi ci sono moltissime casistiche nella definizione.

Il primo esempio che fa la Hissrich riguarda una persona che offre la Legge della Sorpresa dopo essere stata salvata e poi trova a casa un vitello appena nato o un nuovo raccolto di grano. Ma non è questo il tipo di evento più interessante:

Ciò che vediamo accadere più spesso, ed è qui che la Legge della Sorpresa diventa davvero interessante, è quando un personaggio torna a casa e scopre di avere un figlio che non sapeva di avere.

E sappiamo che questo è proprio la base su cui si fonda l’epopea raccontata in The Witcher. Storia che non vediamo l’ora che continui nella seconda stagione in arrivo nel 2021. E voi? Che ne pensate della Legge della Sorpresa?

Se siete curiosi di saperne di più, trovate di seguito la nostra recensione della serie:

Se, invece, avete visto la serie e ora volete cominciare con la lettura dei libri, vi rimando alla lettura della nostra recensione del primo libro della saga:

Dettagli sulla serie

The Witcher è creata da Lauren Schmidt Hissrich ed è basata sulla Saga di Geralt di Rivia dell’autore di genere fantastico Andrzej Sapkowski. Prodotta da Netflix, la serie è in arrivo sulla piattaforma il 20 Dicembre. Sarà composta da 8 episodi. La seconda stagione è stata già confermata.

Di seguito, trovate la descrizione ufficiale della serie:

Basato sulla serie fantasy di libri più venduti, The Witcher è un racconto epico di destino e famiglia. Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri solitario, fatica a trovare il suo posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Ma quando il destino lo spinge verso una potente strega e una giovane principessa con un segreto pericoloso, i tre devono imparare a navigare insieme nel continente sempre più pericoloso.

Vi lascio con il trailer finale della serie:

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo di The Witcher.

ARGOMENTI CORRELATI

FONTE:Comicbook

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
205FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI

Panini Comics presenta ARCADIA -Volume 1: Mad World

Uscita: 26 novembre 2020Prezzo: 17 euroPagine: 144Rilegatura: CartonatoFormato: 17x26Interni: A coloriDistribuzione: fumetteria, libreria, online Sta per terminare l’attesa! Giovedì 26...