Wally scopre perché deve distruggere un pianeta in Flash Forward #5

ATTENZIONE: Il seguente articolo contiene spoiler riguardo Flash Forward #5 di Scott Lobdell, in vendita ora.

Agli inizi di Flash Forward, avevamo visto Tempus Fuginaut far evadere Wally West, rinchiuso in prigione dopo gli eventi di Heroes in Crisis. L’ex eroe doveva partire per una missione ai confini dell’Universo, con l’obiettivo di redimersi e di fermare un attacco proveniente dal Multiverso Oscuro. Inizialmente le motivazioni di Tempus non sono molto chiare, motivazioni che scopriamo solo adesso. In Flash Forward #5 infatti scopriamo come il compito di Flash sia quello di distruggere un intero pianeta per evitare un incursione dal Multiverso Oscuro.

Dopo aver affrontato varie minacce, in Flash Forward #4 Wally ritrovava i suoi figli da tempo scomparsi, Iris e Jai West, sul Punto d’Incursione. Un incontro che dura poco, poiché vengono tutti travolti da un’ondata di Materia Oscura che spazza via i bambini e per poco non uccide Flash. Riuscito a salvarsi, viene raggiunto da Tempus, che gli rivela di dover distruggere il pianeta su cui si trovano per evitare la diffusione della Materia Oscura. Wally si rifiuta, non volendo distruggere il luogo in cui si trovano i suoi figli.

Foto: DC Comics

Wally cerca di fermare la catastrofe in qualsiasi altro modo, ma niente sembra avere effetto. Quando decide però di sfruttare la sua velocità, viene fermato dalla Sedia di Mobius. L’artefatto dei Nuovi Dei contiene le informazioni su tutto il creato, rendendo chi ci siede sopra onnisciente.

Wally riacquista i ricordi

La Sedia tocca Flash, che riacquista i ricordi perduti durante Heroes in Crisis, apprendendo una terribile verità. Wally apprende così che il Punto d’Incursione è stato creato proprio da lui, dalla sua più terribile paura, quella di perdere i figli appunto.

L’instabilità di Wally ancora una volta mette a rischio la sicurezza delle persone vicino a lui. Decide però di non ascoltare le parole di Tempus, mentre una grande quantità di Materia Oscura esplode dal suo petto. Dover distruggere un pianeta a spese dei suoi figli per salvare il suo universo potrebbe rivelarsi un peso più grande di quanto Wally possa sopportare.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

ViaCBR

CORRELATI