DC Comics: il Cavaliere Oscuro punisce Robin nella nuova toccante serie [SPOILER]

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler su Batman #77.

Una delle maggiori perdite subite da Batman durante l’era della Rinascita DC è il brutale omicidio della figura paterna Alfred Pennyworth.

La morte di Alfred e il suo impatto sul resto della Bat Family saranno esplorati nell’imminente one-shot oversized Batman: Pennyworth R.I.P. #1, in vendita il mese prossimo. DC Comics ha condiviso un’anteprima senza lettere di un racconto di Peter J. Tomasi, Chris Burnham e Nathan Fairbairn che si concentra sui ricordi di Alfred di Damian Wayne. La pagina mostra Damian ricevere una ramanzina da suo padre nella Batcaverna prima che il Cavaliere Oscuro lasci suo figlio da solo con Alfred.

DC Comics Batman Pennyworth R.I.P.
DC Comics Batman Pennyworth R.I.P.
DC Comics Batman Pennyworth R.I.P.

L’imminente special conterrà vignette su ogni membro della Bat Family che ricorda le proprie esperienze con Alfred prima della sua morte per mano di Bane. Con Alfred che funge da figura genitoriale più calda e accogliente rispetto a Bruce Wayne, ciascun membro della Bat Family – incluso Damian – avrà sicuramente momenti commoventi per il caro maggiordomo defunto.

Scritto da James Tynion IV e Peter J. Tomasi e illustrato da Eddy Barrow, Eber Ferreria, Chris Burnham, Marcio Takara, Diogenes Neves, Sumit Kumar e David LaFuente, Batman: Pennyworth R.I.P. #1 sarà disponibile negli USA dal 12 febbraio.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI