back to top

Oddworld: Stranger’s Wrath HD- disponibile su Nintendo Switch

Il ritorno di un grande classico, da oggi su Nintendo eShop!

Come ben saprete, nel corso del 2020 vedremo l’arrivo sul mercato di Oddworld: Soulstorm, il nuovo capitolo della celebre serie ideata da, Oddworld Inhabitants Inc. Già da oggi però è possibile mettere le mani su un altro episodio della serie, rimasterizzato in alta definizione. Stiamo parlando di Oddworld: Stranger’s Wrath HD, realizzato in collaborazione con Microids e acquistabile direttamente sul Nintendo eShop. A seguito potete leggere tutti i dettagli rilasciati con il comunicato stampa.

Il ritorno di un’avventura avvincente

Lanciato originariamente nel 2005, Oddworld: Stranger’s Wrath ha raggiunto un punteggio su Metacritic di 88/100 grazie a un gameplay unico e ad una storia avvincente, ricca di tematiche filosofiche. La versione in alta definizione per Nintendo Switch – esattamente come l’originale – mischia i generi shooter, platform e puzzle in un ibrido che offre la possibilità di passare dall’azione in prima persona all’esplorazione in terza.

Oddworld: Stranger’s Wrath HD vanta svariate migliorie tra cui una grafica full HD a 1080p e 60 fps, controlli giroscopici precisi e tempi di caricamento super veloci. Offre oltre 10 ore di gioco in una ambientazione western con elementi sci-fi, che tocca importanti tematiche sociali. Per i veri fan, ci sono anche 5 ore di missioni secondarie. Infine, i giocatori potranno scaricare una patch gratuita (disponibile poco dopo il lancio del gioco) contenente i sottotitoli in diverse lingue, tra cui l’italiano.

Uno sguardo alle vicende

Lo Straniero è un misterioso cacciatore di taglie, cagionevole di salute, che si rifiuta di usare le pistole. Ha bisogno di un esorbitante quantità di Moolah per potersi permettere l’operazione capace di salvargli la vita. Così, decide di aiutare gli abitanti di una piccola città a catturare fuorilegge e canaglie di ogni tipo, in modo da guadagnarsi la ricompensa finale. Al posto delle tradizionali armi da fuoco, lo Straniero adotta un approccio diverso e utilizza diversi animali (Live Ammo) da lanciare sui nemici grazie alla sua balestra.

Guidati dai fondatori Sherry McKenna e Lorne Lanning, gli sceneggiatori di Oddworld Inhabitants fanno sfilare cinematiche impressionanti che consentono di vivere l’universo di Oddworld come fosse il nostro. Attentamente bilanciato tra storia e azione, Stranger’s Wrath consente di trattare tematiche filosofiche senza tempo, come lo spopolamento e lo sradicamento dei nativi, la privatizzazione delle risorse naturali, il costo crescente per la tutela della salute, senza tuttavia dimenticare il sano divertimento.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che, nel corso dell’anno, Stranger’s Wrath arriverà nei negozi nelle versioni fisica e limitata. Continuate a seguire Nerdpool.it per restare aggiornati sul mondo di Oddworld!

CORRELATI