Obi-Wan Kenobi: la pre-produzione della serie Disney+ è stata sospesa!

Stando a quanto dichiarato da Collider, la Lucasfilm ha messo in pausa la produzione della tanto attesa serie su Obi-Wan Kenobi. Questa “sospensione” è dovuta ad una richiesta di riscrittura degli script. Il progetto destinato ad andare in onda su Disney+ era in fase di pre-produzione le riprese erano previste per l’estate.

Nei giorni scorsi, alcuni rumors davano la serie come cancellata, ma ora sembra certo che la serie verrà semplicemente posticipata. Un altro report, questa volta del The Hollywood Reporter, aggiunge che il numero degli episodi è stato ora ridotto da sei a quattro.

Hossein Amini (Drive) stava realizzando le sceneggiature e, finora, ne aveva scritte due, ma a quanto pare, Kathleen Kennedy (CEO della Lucasfilm) non era affatto contenta del risultato. La Lucasfilm è ora alla ricerca di un nuovo scrittore per scrivere la serie.

COSA SAPPIAMO SU OBI-WAN KENOBI

Aggiornamento: Alla luce di quanto emerso oggi, tutte le informazioni e le date comunicate sono da considerarsi non più valide.

Su Disney+, rivedremo Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi. Come ricorderete, Disney ha annunciato l’arrivo della serie dedicata al Maestro Jedi sulla nuova piattaforma di streaming che debutterà in Italia il 31 marzo 2020.

Qualche giorno fa, la regista Deborah Chow, durante un’intervista al The New York Times, ha avuto modo di parlare del progetto incentrato su Obi-Wan Kenobi.

Stando alle informazioni raccolte fino ad ora, la serie dovrebbe essere ambientata otto anni dopo il passaggio al lato Oscuro della Forza di Anakin. Questo nuovo show, composto da sei episodi, ci mostrerà il Maestro Jedi sul pianeta Tatooine, dove vivo ormai come un eremita.

L’INIZIO DELLE RIPRESE

Ewan McGregor ha confermato che le riprese non inizieranno prima dell’estate del 2020. Ciò conferma che la serie uscirà in anteprima su Disney+ nel corso del 2021.

Obi-Wan Kenobi sarà terza serie in live action per Star Wars, dopo The Mandalorian e quella su Cassian Andor.

La sceneggiatura sarà firmata da Hossein Amini e alla regia ci sarà Deborah Chow, coinvolta anche nel team di produttori di cui inoltre fa parte Ewan McGregor.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere questa nuova serie Disney+ su Obi-Wan Kenobi? Fatecelo sapere nei commenti.

Scopri tutto quello che c’è da sapere sul Disney+!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI