back to top

Pokémon: Campionati Mondiali 2020

Annunciate date e sede dei Campionati Mondiali 2020 ufficiali di Pokémon!

The Pokémon Company ha annunciato ufficialmente i Campionati Mondiali Pokémon, che si terranno quest’anno dal 14 al 16 agosto 2020.
Durante queste giornate si sfideranno i migliori giocatori del Gioco di Carte Collezionabili e dei videogiochi Pokémon di tutto il mondo.
Come già annunciato al termine della scorsa edizione, la città di Londra, ospiterà l’evento; precisamente presso l’ExCeL London, in passato ha ospitato anche i Campionati Internazionali Europei.
Questa struttura è un centro conferenze e mostre britannico, situato nel quartiere londinese di Newham, Inghilterra.

VGC Pokémon
Si sfideranno i migliori giocatori di VGC di sempre!

Si potrà assistere dal vivo all’evento più prestigioso della stagione, acquistando direttamente i tesserini per spettatori. Durante l’evento, ci sarà un negozio Pokémon Center, in cui sarà disponibile un’ampia gamma di prodotti tra cui tantissimi articoli dedicati all’evento.

Regole del Campionato Pokémon

Quest’anno il VGC si concentrerà, ovviamente, sugli ultimi usciti Spada e Scudo.
Gli allenatori saranno limitati all’uso delle creature presenti in game. Gigantamax e Dynamax sono ammessi, pertanto, i giocatori devono studiare attentamente le loro mosse così da poter surclassare l’avversario.
Per partecipare all’evento è necessario disporre di un numero sufficiente di Championship Point (CP), reperibili durante l’intero arco della stagione di campionato Pokémon.
Il numero di Championship Point necessari per ricevere un invito dipende dall’area di punteggio e dalla categoria d’età. I migliori giocatori avanzano automaticamente alla seconda giornata e ricevono un viaggio premio per partecipare all’evento.

Per maggiori informazioni, potete visitare la pagina ufficiale dell’evento.
Inoltre, coloro che hanno intenzione di organizzare un viaggio per poter assistere in diretta all’evento Pokémon, possono trovare un elenco di hotel e alloggi a questo indirizzo.

Siete pronti a vedere epiche battaglie tra i migliori giocatori GCC e VGC?
Fateci sapere chi è il vostro allenatore preferito a noi di Nerdpool.it e continuate a seguirci per altre novità del mondo Pokémon.

CORRELATI