Activision Blizzard: accordo con Youtube per lo streaming di esport

Nelle ultime ore siamo venuti a conoscenza di un accordo siglato tra Activision Blizzard e Google. Ne consegue che non sarà più Twitch ma YouTube la piattaforma ufficiale ed esclusiva di streaming per i suoi tornei di esport. Negli ultimi anni Twitch era stata la piattaforma preferita per lo streaming dei tornei ufficiali di esport di Activision Blizzard. Le due società avevano firmato un accordo biennale nel 2018. Secondo questo accordo pluriennale i tornei di Overwatch, Call of Duty, Hearthstone e altri titoli, saranno trasmessi dal vivo e in esclusiva su YouTube.

Google Cloud sarà invece la piattaforma per l’infrastruttura online dei giochi di Activision Blizzard. Google Cloud sarà in grado di regalare ai giocatori esperienze superiori e senza lag. inoltre, secondo Blizzard le capacità in termini di IA e di analisi dei dati di Google Coud permetteranno di creare una piattaforma in grado di realizzare in futuro innovazioni nel campo dei videogiochi.

Pete Vlastelica CEO di Activision Blizzard Esports ha dichiarato : “Questo è un anno emozionante per Activision Blizzard Esports, dal momento che è cominciata la stagione inaugurale della Call of Duty League e per la prima volta nella Overwatch League si svolgeranno i match in casa delle differenti franchigie. La nostra missione è quella di realizzare intrattenimento competitivo di alta qualità che i nostri fan possono seguire da tutto il monto, in diretta oppure on-demand, e di celebrare i nostri giocatori come le superstar che sono“.

Queste invece le parole Ryan Wyatt, capo di YouTube Gaming: “L’Overwatch League e la Call of Duty League rappresentano gli esempi per eccellenza di contenuti Esports di portata mondiale. Non potrei essere più emozionato per la scelta di Activision Blizzard di trasmettere entrambe le leghe in esclusiva su YouTube“.

Ricordiamo che la Call of Duty League è iniziata ieri a Minneapolis. Il torneo ufficiale di Overwatch partirà il prossimo 8 febbraio. Tutte queste competizioni saranno trasmesse in livestream sugli account ufficiali di ogni torneo e ci saranno anche contenuti speciali e di eventi precedenti.

Continuate a seguirci su Nerdpool per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità riguardanti il mondo videoludico!

CORRELATI