back to top

Bambi: la Disney sta lavorando per un remake live-action

Secondo quanto dichiarato da Variety, Disney sta sviluppando un remake realistico del suo film d’animazione del 1942, Bambi.

Gli sceneggiatori Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel) e Lindsey Beer (Sierra Burgess è una sfigata) scriveranno la sceneggiatura, con la produzione di Chris e Paul Weitz.

Bambi live-action Disney

Il film utilizzerà gli stessi effetti CGI utilizzati nei remake Disney de Il Libro della giungla e Il Re Leone per raccontare la storia del fulvo titolare che fa amicizia con un coniglio e una puzzola prima di affrontare la morte di sua madre al mani di un cacciatore.

Dalla realizzazione di Alice nel paese delle meraviglie nel 2010, la strategia della Disney di rifare i suoi classici animati come film (presumibilmente) dal vivo è stata molto redditizia,
incassando oltre $ 8,2 miliardi in tutto il mondo e lo studio non mostra segni di rallentamento.
Alla moltitudine di liv-action si aggiungeranno infatti Mulan della regista Niki Caro e il prequel de La carica dei 101 con Cruella interpretato da Emma Stone, che debutterà nel maggio 2021.

Il regista Rob Marshall sta inoltre montando una versione live-action de La sirenetta, con Melissa McCarthy, Javier Bardem e Halle Bailey.

Mentre per la prima volta Robert Zemeckis dirigerà una versione live-action di Pinocchio e ancora, Marc Webb dirigerà una versione live-action di Biancaneve e i sette nani.

Altri remake live-action previsti sono Peter and Wendy, basato sul film d’animazione Disney Peter Pan del 1953, con lo scrittore-regista David Lowrey; un remake di Lilo & Stitch
con i produttori Dan Lin e Jonathan Eirich e un remake di Il gobbo di Notre-Dame con il drammaturgo David Henry Hwang che scrive la sceneggiatura e Alan Menken e Stephen Schwartz che scrivono musica e testi.

Dunque voi cosa ne pensate della realizzazione del live-action di Bambi e l’idea della Disney di riportare sul grande schermo questi classici?

Fatecelo sapere con un commento qua sotto.
Continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema e molto altro ancora.

CORRELATI