DC Comics: Un Cattivo ritorna quasi dopo dieci anni, Shazam #10

CIAO RAGAZZI CI SONO DEI PICCOLI SPOILER DI DOOMSDAY CLOCK #12 E SHAZAM #10, SE NON LI AVETE ANCORA LETTI, USCITE SUBITO, CI SONO ALTRI INTERESSANTISSIMI ARTICOLI SU NERD POOL!

Nel corso dell’ultimo decennio, la DC Comics nel suo universo ha drasticamente riscritto storie, con gli eventi di Flashpoint che hanno portato ad un riavvio di tutta la linea editoriale che ha portato ai New 52. In Shazam #10 scritto per Geoff Johns, abbiamo delle sorprese.

Più elementi di continuità sono stati successivamente ripristinati durante l’era DC Rebirth. Tuttavia, il recente evento Doomsday Clock ha rivelato che il vero colpevole di quelle revisioni alla realtà era il dottor Manhattan. Ora Geoff Johns ci rivela che uno dei cattivi più potenti sa di questi cambiamenti.

Johns ha indicato che Superboy-Prime, assente durante i New 52 e all’inizio di Rinascita, ha osservato i cambiamenti di continuità del DCU. Con Shazam #10 che rivelava che Superboy-Prime era vivo e imprigionato nel profondo delle Monsterlands, il contorto adolescente kryptoniano da allora ha preso una forte antipatia per Billy Batson e il resto della Famiglia Shazam.

Johns ha ritenuto che i tempi fossero maturi per il suo ritorno dopo nove anni.

 “Sembrava il momento giusto per riportare Prime, dopo tutto quello che è successo con l’universo DC”

Ha spiegato Johns in un’intervista a Newsarama.  

“Ha assistito a tutto da fuori”

Earth-Prime è un fac-simile del nostro mondo, in cui la maggior parte degli eroi del DCU esistono come personaggi dei fumetti. Prime scoprì di possedere gli immensi poteri e le abilità del suo supereroe preferito, Superman, prima di diventare cattivo durante Crisi Infinita. Da allora, il personaggio è stato un’antagonista ricorrente, consapevole delle origini dei suoi avversari e alleati, diventando una minaccia per l’intero DCU.

Con la famiglia Shazam pronta per una resa dei conti contro Superboy-Prime, il cattivo sta per fare un fragoroso debutto nell’era della rinascita DC.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI