Final Fantasy VII Remake: novità attese per il Taipei Game Show

Novità in arrivo per Final Fantasy VII Remake. Dal 6 al 9 febbraio si terrà il Taipei Game Show e dal sito ufficiale di PlayStation Cina veniamo a conoscenza di interessanti particolari in merito al programma. Nello specifico il sito rivela la presenza di Yoshinori Kitase, il produttore di Final Fantasy 7 Remake. Sembra che l’intervento di Kitase durerà un’ora, dalle 12:30 e le 13:30 del fuso orario locale. Il producer svelerà, presumibilmente qualche dettaglio in più sul loro titolo.

Final Fantasy VII Remake  è un action RPG sviluppato e pubblicato da Square Enix, annunciato per PlayStation 4. Si tratta del rifacimento del titolo per PlayStation del 1997 Final Fantasy VII. Il gioco segue le vicende di Cloud Strife, un mercenario di un’organizzazione nota come AVALANCHE, nella sua lotta contro la malvagia compagnia Shinra e il leggendario Sephiroth, l’antagonista principale del videogioco. A differenza del gioco originale, il sistema di combattimento sarà una fusione tra azione in tempo reale ed elementi strategici.

L’uscita di Final Fantasy VII Remake era prevista inizialmente per il 3 marzo 2020. Tuttavia tramite i canali social il producer Yoshinori Kitase ha fatto sapere che l’uscita del gioco è slittata al 10 aprile 2020. Con queste parole Kitase esplica i motivi del rinvio.

Sappiamo che molti di voi stanno aspettando l’uscita di Final Fantasy VII Remake e hanno atteso con pazienza per poter mettere le mani su ciò a cui stiamo lavorando. Per essere sicuri di offrire un gioco che sia in linea con la nostra visione e con la qualità che i nostri fan meritano dopo tanta attesa, abbiamo deciso di spostare la data di uscita al 10 aprile 2020. Stiamo prendendo questa difficile decisione per poter avere alcune settimane extra per applicare le ultime rifiniture al gioco e consegnarvi la migliore esperienza possibile. Vorrei scusarmi a nome di tutto il team per il ritardo.”

CORRELATI