IN EVIDENZA

Obi-Wan Kenobi, Ewan McGregor rassicura i fan: “La serie si farà”

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,455FansMi piace
1,560FollowerSegui
194FollowerSegui

Proprio ieri vi abbiamo riportato la notizia relativa all’interruzione della pre-produzione di Obi-Wan Kenobi, la serie Disney+ ambientata nell’universo di Star Wars inizialmente programmata per il 2021. Oggi, Ewan McGregor ha parlato dei problemi che hanno spinto la Disney/Lucasfilm a rimandare la produzione e l’uscita della serie.

Ecco cosa ha dichiarato l’attore, interprete di Obi-Wan:

Hanno semplicemente spostato l’inizio delle riprese al prossimo anno. Gli script sono davvero buoni. Ho visto il 90% di quanto è stato scritto e mi è piaciuto molto. Tutte queste idiozie sulle divergenze creative o cose del genere…È tutto falso. Abbiamo solo posticipato le date, sapete Episodio IX è appena uscito nelle sale, tutti hanno avuto modo di rileggere gli script e hanno ritenuto di volerci lavorare ancora un po’. Quindi abbiamo spostato il lavoro sul set. Non è affatto drammatico come è stato riportato online.

Advertising

La data di uscita della serie su Disney+ non cambierà secondo Ewan McGregor:

Le riprese inizieranno a gennaio. L’idea è quella di mantenere la stessa data di uscita, quindi non cambierà nulla per gli spettatori. Semplicemente permette di avere più tempo per scrivere, per migliorare gli script.

COSA SAPPIAMO SU OBI-WAN KENOBI

Alla luce di quanto emerso negli ultimi giorni, le informazioni e le date comunicate in precedenza non sono quindi da considerarsi definitive.

Su Disney+, rivedremo Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi. Come ricorderete, Disney ha annunciato l’arrivo della serie dedicata al Maestro Jedi sulla nuova piattaforma di streaming che debutterà in Italia il 31 marzo 2020.

Qualche giorno fa, la regista Deborah Chow, durante un’intervista al The New York Times, ha avuto modo di parlare del progetto incentrato su Obi-Wan Kenobi.

Stando alle informazioni raccolte fino ad ora, la serie dovrebbe essere ambientata otto anni dopo il passaggio al lato Oscuro della Forza di Anakin. Questo nuovo show, composto da sei episodi, ci mostrerà il Maestro Jedi sul pianeta Tatooine, dove vivo ormai come un eremita.

L’inizio delle riprese

Ewan McGregor ha confermato che le riprese non inizieranno prima dell’estate del 2020. Ciò conferma che la serie uscirà in anteprima su Disney+ nel corso del 2021.

Obi-Wan Kenobi sarà terza serie in live action per Star Wars, dopo The Mandalorian e quella su Cassian Andor.

La sceneggiatura sarà firmata da Hossein Amini e alla regia ci sarà Deborah Chow, coinvolta anche nel team di produttori di cui inoltre fa parte Ewan McGregor.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere questa nuova serie Disney+ su Obi-Wan Kenobi? Fatecelo sapere nei commenti.

Scopri tutto quello che c’è da sapere sul Disney+!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

Advertising

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,455FansMi piace
1,560FollowerSegui
194FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...