back to top

Apex Legends Stagione 4: tutto ciò che c’è da sapere

Arriva la nuova stagione di Apex Legends!

Durante una conferenza streaming, tenutasi sul canale ufficiale YouTube, lo staff di Respawn Entertainment ha annunciato l’uscita della Stagione 4 di Apex Legends. Lo avevamo, infatti, seguito in diretta sul nostro portale, come probabilmente ricordate.

Apex Legends Stagione 4 Season 4
Cosa ci aspetta in questa New Season?

L’uscita di questa season, è prevista per Martedì 4 Febbraio per tutte le piattaforme su cui è disponibile il gioco. Sembra che, questa volta, i ragazzacci di Respawn abbiano messo sul fuoco molta carne.
Ma andiamo con ordine:

Assimilation sarà il nome di questa season 4.
– Verranno introdotte le cosiddette “divisioni“, che comporteranno un reset ogni 6 settimane. World’s Edge sarà infatti disponibile dal 3 febbraio al 23 marzo, mentre Kings Canyon verrà reintrodotta dal 24 marzo al 5 maggio.
– Verrà aggiunto il livello Master, lasciando il livello Predatore Apex ai migliori 500 giocatori di ciascuna piattaforma. Questo livello sarà successivo al livello Diamond (Diamante), e si otterrà con 10.000 PC.

Apex Legends Stagione 4 Season 4
Gradi e livelli di Apex, secondo l’ultimo aggiornamento.

Partite Classificate: i costi

Come già detto, le Classificate hanno un loro costo. Per comodità, riportiamo i valori aggiornati, così da fornirvi una panoramica immediata:

  • Bronzo: gratuite
  • Argento: costeranno 12 PC
  • Oro: costeranno 24 PC
  • Platino: costeranno 36 PC
  • Diamante: costeranno 48 PC
  • Master/Predatore: costeranno 60 PC

Il sistema del reset e quello del punteggio rimarranno invariati, con l’unica differenza che il reset si verificherà all’inizio di ogni divisione. L’assegnazione delle scie di lancio inizierà a seguire il modello delle ricompense stagionali, ma i giocatori delle prime due serie potranno mantenere quelle già ottenute.
Inoltre, dal 4 Febbraio all’11 Febbraio, vi sarà un evento durante il quale sarà possibile ottenere dei premi unici e un bel po’ d’esperienza. Per questo evento, basterà effettuare il login in queste date, e potrete sbloccare la decorazione arma Origami Creatura Volante, un badge fedeltà e ben 10.000 Punti Esperienza per la prima partita del giorno (bonus che scadrà ogni 24h). Pare, inoltre che il badge cambi in base alla data nella quale avete iniziato a giocare al battle royale.

Sfide più impegnative? Servono più muscoli e più armi

Parlando di leggende, Respawn ha annunciato l’uscita di un nuovo personaggio: Forge. Combattente ravvicinato, ex campione di MMA, sembra probabile che le abilità si concentreranno sul lasciarlo avvicinare ai nemici e gestire le cose con i pugni, anziché con una pistola.

Apex Legends Stagione 4 Season 4 - Forge Leggenda
La nuova Leggenda: il massiccio Forge.

Dulcis in fundo, nella prossima Stagione 4, vedremo una nuova arma: il fucile da cecchino Sentinel.
Aspettando l’arrivo di questa nuova stagione che, a quanto sembra, darà un pizzico di pepe in più al gameplay, raccomandiamo l’acquisto del battlepass, per maggiori ricompense di natura Leggendaria. Apex Legends Stagione 4 sta arrivando: siete pronti a raccogliere le nuove sfide?


Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo alla community Facebook: Apex Legends Italia Group.
Buon game, Leggende!

Speciale a cura di Matteo De Lorenzo.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per rimanere sempre aggiornati.

CORRELATI