back to top

Bambi: i fan della Disney ipotizzano come sarà la morte della mamma di Bambi nel live-action

Una delle più grandi tendenze per colpire il mondo del cinema negli ultimi anni è stata la realizzazione di remake live-action, che tentano di adattare storie iconiche per una nuova era.
La Disney è entrata in questa tendenza in molti modi, partendo dalla creazione di liv-action dei film delle principesse come Cenerentola e La bella e la bestia, all’uso del CGI fotorealistico per raccontare storie come Il re leone e Il libro della giungla.
Alla fine della scorsa settimana, è stato annunciato che un altro amato film Disney sarebbe entrato nella mischia, con un remake live action di Bambi attualmente in lavorazione.

Bambi

Il progetto, che è stato scritto da Geneva Robertson-Dworet sceneggiatrice di Capitan Marvel e da Lindsey Beer di Chaos Walking, adatterebbe il film originale del 1942 a
un’intera nuova generazione.

Non appena è stato annunciato il potenziale remake, i fan e gli scettici della Disney hanno offerto parecchie opinioni sul progetto. Un consenso sembra essere che la scena più straziante del film originale – in cui la madre di Bambi viene colpita da un cacciatore fuori schermo – diventerà ancora più macabra in questo aggiornamento fotorealistico, non diversamente da come la morte di Mufasa è stata interpretata nel film Il re leone dell’anno scorso.

Il momento tragico nel cartone animato ha già traumatizzato i bambini per generazioni, il che rende il pensiero di un remake live-action piuttosto inquietante per alcuni.

Ecco alcune delle affermazioni dei fan riguardo il live-action di Bambi:

“Non senti il pieno impatto del cacciatore che spara alla mamma di Bambi nell’animazione tradizionale. Deve essere brutalmente, graficamente realistico. Se i pezzi di carne di cervo
non sembrano colpire l’obiettivo della fotocamera, perché fare anche il film?”

Vi ricordiamo che alla moltitudine di live-action si aggiungeranno anche Mulan della regista Niki Caro e il prequel de La carica dei 101 con Cruella interpretato da Emma Stone, che debutterà nel maggio 2021.

Cosa ne pensate voi della decisione di realizzare un nuovo live-action?
Fatecelo sapere con un commento qua sotto.

Continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema
e molto altro ancora!

CORRELATI