Haikyu 381: Giocare ed essere felici [SPOILER]

Haikyu è tornato con un nuovo appassionante capitolo! La partita tra Schweiden Adlers e Black Jackal è iniziata in maniera spettacolare e ci aspettiamo nuove sorprese… E magari qualche vecchio incontro… Se volete scoprirlo con noi continuate la lettura del posto ma attenzione che vige lo [SPOILER ALERT]

Tra una battuta e un onigiri…

Nel precedente capitolo di Haikyu, Hinata ha fatto una straordinaria schiacciata che ha portato in vantaggio la squadra dei Black Adlers e lasciato il pubblico a bocca aperta. E pure gli avversari sono stupiti di trovare un altro piccoletto come Kourai che sa fare quei salti… E a quella velocità! Ushijima si ricorda del campo di ritiro di Miyagi e delle domande con cui Hinata lo tormentava per migliorare e capisce di non avere più davanti lo stesso ragazzino di un tempo.


Adesso alla battuta abbiamo un’altro mostro, Miya Atsumu. Il ragazzo continua ancora a chiedere assoluto silenzio quando batte e la sua batta continua ad essere temibile. Però va fuori campo e qualcuno da bordo campo lo richiama perché fa sempre il figo e poi…

Haikyu
Hinata
Miya Atsumu Osamu 
Adlers Jackal


Osamu Miya
dal suo banchetto sta osservando la partita anche se non può certo stare con le mani in mano visti i numerosi clienti che ha. Infatti scopriamo che un grande fan degli onigiri Miya è Akashi, editor di una rivista di manga che segue un famoso mangaka, ossia Temna Udai! Il Piccolo Gigante si è dato ai manga horror, seguito dal fedele Akashi che chiede a Miya di creare una succursale a Tokyo della sua attività, cosa alla quale il ragazzo sta lavorando, da bravo imprenditore… Perché infatti la sua decisione di abbandonare la pallavolo non è stata presa bene da suo fratello…

Haikyu
Hinata
Miya Atsumu Osamu 
Adlers Jackal

La felicità è Haikyu

La palla passa agli Adlers e a Nicolas Romero. Anche lui ha una battuta spietata che passa in mezzo a Sakusa e Hinata e fa punto.  I Black Adlers hanno un momento da fan boy perché realizzano di aver visto dal vivo il servizio del giocatore, dopo anni passati a vederlo in televisione. Ma adesso devono riprendersi. Recuperano il secondo servizio e adesso tocca ad Atsumu mostrare al fratello che sbagliava…


Nella parte centrale di questo capitolo di Haikyu vediamo che i gemelli, al secondo anno, aveva litigato perché Osamu ha detto al fratello che finito il liceo avrebbe abbandonato la pallavolo per potersi dedicare ad un’altra attività legata al cibo. Lui pensa che rimanendo a giocare non avrebbe trovato il successo e la felicità. Anzi, sfida Osamu dicendogli che quando saranno vecchi vedranno chi dei due è stato il più felice a seguito della carriera che ha scelto. Atsumu è sicuro della sua scelta e lo è sopratutto ora che sta per alzare la palla ai suoi compagni di squadra. Tutti questi mostri seguono lui e il suo gioco, lui si sta divertendo da matti! E lo fa vedere a tutti.

Haikyu
Hinata
Miya Atsumu Osamu 
Adlers Jackal

Veloce!


Un’alzata perfetta, con il giusto tempismo. In una parola perfetta. Hinata schiaccia superando il muro degli Adlers guidato dal fratello di Hirugami. E anche se Kageyama riesce a riceverla la palla è fuori e quindi il punto è dei Jackals. La super veloce è tornata, anche se non è eseguita dallo stesso famoso duo… Miya Atsumu, alla fine del match tra Karasuno e Inarizaki, aveva promesso ragazzo che avrebbe alzato per lui un giorno.

Haikyu
Hinata
Miya Atsumu Osamu 
Adlers Jackal


E’ arrivato il momento di una sfida tra setter: Kageyama vs Miya. E ci sono anche dei vecchi conti da saldare: la prima volta che Karasuno e Inarizaki si sono affrontati Hinata e Kageyama hanno mostrato la loro incredibile veloce, ripetuta poco dopo dai gemelli Miya. Il passato si ripeterà? Come risponderà Kageyama e gli Adlers? Ma sopratutto possibile che quella veloce sia diventata ancora più veloce come sottolineano il coach Ukai e Tsukishima alla fine di questo capitolo di Haikyu?!

Gli allenamenti in Brasile di Hinata sembrano aver dato i loro frutti e ninja Shoyo continua a prosperare anche in patria. La sfida da Adlers e Jackal inizia davvero con il botto e in questo capitolo c’è un buon mix tra la partita, l’introduzione di vecchi personaggi per scoprire cosa hanno combinato e del passato, dei quasi tre anni che sono trascorsi. Speriamo che questo ritmo continui a mantenersi!

A voi è piaciuto questo capitolo di Haikyu? Chi tifate? E dite che la coppia Miya-Hinata possa davvero essere migliore di Kageyama-Hinata (No shopping war, please!)? Continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri manga e anime preferiti

CORRELATI