back to top

Playstation VR: nuovo gioco AAA da PlayStation Manchester

PlayStation Manchester cerca nuove figure per il prossimo titolo AAA per Playstation VR

PlayStation Manchester è alla ricerca di varie figure professionali per lo sviluppo di un “nuovo gioco AAA per PlayStation VR” come dichiarato dal producer Rachael Gregg-Smythe su Twitter. Sicuramente qualcosa bolle in pentola per Playstation, magari in vista per la prossima generazione, con un salto qualitativo del visore.

Il mondo VR è in continua crescita e Sony, grazie al Playstation VR ha venduto oltre quattro milioni di unità in tutto il mondo, che ha permesso di provare esperienze VR di buon livello, spendendo mento rispetto al procurarsi un visore per PC. Attualmente il visore di Playstation non è potente quanto uno per PC, anche se crediamo che con la nuova generazione avremo un maggior focus su questo mondo da parte di Sony.

Dal tweet possiamo notare varie posizioni aperte, tra le quali un Gameplay Programmer, un artista VFX e un World builder. Per le posizioni sono richieste figure senior o perlomeno con esperienza.

La vera domanda è sapere quale gioco sarà, ma soprattutto se sia un progetto per il fantomatico “PSVR 2“, il visore per la realtà virtuale di cui si specula nelle ultime settimane. Il mondo VR non è ancora morto, gli studi continuano ad investirci e a realizzare opere di maggior spessore.

Playstation VR Sony
Attendiamo altri giochi di qualità per il mondo VR e Playstation

Abbiamo il grande ritorno di una saga storica grazie ad Half Life: Alyx, ok che non è Half Life 3, ma comunque dai trailer è un titolo che promette bene e fa sperare in maggiori titoli tripla AAA per il mondo VR.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per restare aggiornati sul mondo VR.

CORRELATI