back to top

DC Comics: Il più intelligente dei Villain di Batman ritorna con un mostruoso upgrade

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler su Batman #87 di James Tynion IV, Guillem March, Tomeu Morey e Clayton Cowles.

Nel ritmo frenetico di Batman #87, scopriamo che una mente misteriosa nota come Designer ha un gruppo di assassini, tra cui Deathstroke, Chesire e Ra’s al Ghul, per far cadere le Wayne Industries. Inoltre, Designer sta anche conducendo una guerra contro ex complici criminali come il Pinguino, chiudendo le questioni irrisolte in modo da mantenere segreta la sua identità. Nel processo, siamo testimoni del ritorno del cattivo più intelligente di Batman, ma quando vediamo l’Enigmista rimettersi in gioco, è scioccante quanto sia diventato mostruoso grazie a un potenziamento chimico.

Batman #87 James Tynion IV Enigmista

L’ultima volta che l’Enigmista era nel mondo del pipistrello, ha sorpreso tutti rassegnando le sue dimissioni. Tutto è venuto da Lex Luthor, che ha sfidato e cercato di ispirare Edward Nygma non dandogli un regalo/potenziamento in Year of the Villain. Lex sentiva che Nygma non stava oltrepassando i limiti e che non era all’altezza del suo pieno genio e potenziale complessivo. Ciò ha portato il criminale a ritirarsi, meditando sulla vita e se valga ancora la pena giocare.

Ora è tornato e non l’abbiamo mai visto subire una rinascita così drastica prima. All’inizio del volume sta conversando con Pinguino su come evitare Designer, prima di trasformarsi in uno spettacolo spaventoso quando vediamo il suo corpo deformato e gobbo. La sua spina dorsale lo fa sembrare una creatura della fossa(Trench) e scopriamo che non è solo il suo corpo a deformarsi.. lo è anche la sua mente.

Nygma non ha dormito per tre mesi e ha inserito dei feed nella sua mente in modo da poter scrutare ogni centimetro di Gotham dalla sorveglianza alle notizie a quasi tutti i dati là fuori. Sta assorbendo il regno digitale, letteralmente, poiché crede che la città sia un’equazione; un puzzle che deve essere risolto ingerendo ogni bit di informazione. Sembra che lo stia facendo impazzire, ma l’Enigmista pensa che lo stia rendendo più intelligente. Inoltre, ha anche usato anfetamine di livello militare per migliorare la mente.

In altre parole, non sappiamo quali poteri avrebbe potuto sviluppare, così come gli effetti collaterali. Tuttavia, sappiamo che questo è come Venom per lui, ma invece di renderlo un bruto come Bane, lo sta prosciugando e aumentando le sue capacità intellettuali. Dopotutto, Nygma è sempre stato disponibile al sacrificio, quindi possiamo vederlo ignorare il suo benessere e la sua salute generale per salire di livello contro il Pipistrello.

Batman #87 James Tynion IV Enigmista

Ad ogni modo, l’Enigmista è ora una minaccia più grande per il Crociato Incappucciato e persino per uomini d’affari come Bruce Wayne, di quanto non lo sia mai stato. Lex potrebbe non averlo aiutato, ma potrebbe aver lasciato a Edward un modo contorto per diventare egli stesso “Apex Riddler“.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI