Il peggior vecchio nemico di Spider-Man è tornato!

ATTENZIONE: L’articolo che segue contiene spoiler di The Amazing Spider-Man # 38 di Nick Spencer, Iban Coello, Brian Reber in vendita ora negli USA

Nonostante la loro relazione in continua evoluzione, J. Jonah Jameson è sempre stata una spina nel fianco di Spider-Man. Anche se ha provato a relazionarsi con Spider-Man in modo equo e umano, non è mai riuscito a trattenersi nel peggiorare le cose per il “povero” ragnetto. Tutto ciò raggiunge il culmine nell’ultimo numero di The Amazing Spider-Man, in cui il tentativo di Jonah di usare il suo nuovo media outlet online per aiutare Spider-man fallisce.

Sebbene il capo del Daily Bugle fosse impegnato nella ricerca della verità, J. Jonah Jameson ha sempre disprezzato Spider-Man. Ha stampato titoli e storie fuorvianti su di lui, contribuendo a complicare la percezione che le persone hanno di Spider-Man. Di recente le cose si sono complicate per Spider-Man e Jonah, poiché Jonah ha cercato di ribaltare ancora una volta la frittata.

Durante un’intervista molto accesa tra i due, Spider-Man svelò la sua identità segreta a Jonah. Jameson si sentì immediatamente in colpa per l’enorme quantità di problemi che aveva creato al giovane Peter, e ha tentato di fare ammenda aiutandolo come poteva.

Jonah arriva ad intitolare la sua prima storia per un sito Web proprio cercando di aiutare Peter. Dopo aver scoperto che l’apparente rapina ad una banca, dove Spider-Man era stato ingiustamente accusato, in realtà faceva parte di una missione con sua sorella Teresa e i resti dello SHIELD, Jameson utilizza le informazioni a sua disposizione per creare un titolo per scagionare Spider-Man. Il problema è che Jonah incornicia la storia scrivendo “Spider-Man ha aiutato a far saltare una copertura dello SHIELD“, attirando l’attenzione indesiderata su un’indagine attiva a cui Spider-Man lavorando. È come se Jonah non riuscisse a trattenersi rendere le cose più difficili per Spider-Man.

La sua conoscenza dell’identità segreta di Peter ha già causato alcuni danni, portando Norman Osborn a prenderlo di mira durante gli eventi di “Going Down Swinging“. Staremo a vedere come e se i tentativi di aiuto di Jonah finiscano davvero per semplificare le cose a Peter, o piuttosto a complicarle.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

FONTECBR

CORRELATI