back to top

PlayStation 5: trademark registrato in Europa, novità in arrivo?

Con la registrazione del trademark di PlayStation 5 in Europa, la data della presentazione sembra sempre più vicina.

Negli scorsi mesi e settimane abbiamo riportato una notevole quantità di rumor secondo cui la presentazione di PlayStation 5 avverrà nel mese di febbraio. Ebbene, queste voci di corridoio potrebbero essere fondate e l’evento in questione potrebbe essere più vicino del previsto dato che, questa volta, è stata proprio Sony a fare la sua mossa.

Nella giornata di ieri il trademark di PS5 è stato registrato ufficialmente in Europa presso l’ufficio brevetti svizzero (IGE IPI). In particolare, l’applicazione è stata archiviata nelle sezioni 9, 28 e 41, che comprendono software computer interattivi, dischi di gioco, console e intrattenimento interattivo.

PlayStation 5 concept

Ancora una volta si tratta di supposizioni, tuttavia, le tempistiche di queste operazioni suggeriscono che i tempi siano ormai maturi e la presentazione della console imminente.

A tal proposito, diverse voci insistono circa l’organizzazione di un PlayStation Meeting proprio durante il prossimo mese in cui, si prevede l’annuncio di PlayStation 5 e delle esclusive in arrivo. Se prendiamo in considerazione anche le dichiarazioni rilasciate da Mark Cerny tempo fa ai microfoni di Wired, gli indizi acquisiscono una certa veridicità. Il designer ha infatti anticipato che la console verrà presentata proprio nei primi mesi del 2020.

Con il nuovo mese alle porte non ci resta dunque che aspettare per scoprire se le indiscrezioni sono veritiere o meno. Nel frattempo, continuate a seguire Nerpool.it in attesa di nuove informazioni relative a PlayStation 5!

CORRELATI