back to top

DC Comics: I nemici più letali di Batman e Superman si preparano alla guerra

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler su Batman/Superman #6, di Joshua Williamson, David Marquez, Alejandro Sanchez e John J. Hill.

Sulla scia del Batman Che Ride che sta scatenando il caos nell’Universo DC, il cavaliere oscuro e l’uomo d’acciaio stanno lavorando a un nuovo progetto che li aiuterà a monitorare e anticipare le azioni di supercriminali. Ora, due dei loro nemici più mortali stanno per diventare il primo caso di studio del progetto, dal momento che Ra’s al Ghul e il generale Zod stanno per entrare in guerra per le fosse di Lazzaro.

Alla fine di Batman/Superman #6, Zod affronta Ra’s nel suo quartier generale. Anche se il motivo per cui si stanno incontrando all’inizio non è chiaro, alla fine è stato rivelato che Zod vuole usare o controllare le fosse di Lazzaro. Sembra che Zod abbia fatto a Ra’s una specie di offerta per ottenere ciò che vuole, ma quest’ultimo la trova piuttosto offensiva. Zod – che è immensamente potente – smette di chiedere e dice a Ra’s che potrebbe semplicemente prendere quello che vuole. Tuttavia, la Testa del Demone non è uno che acconsente alle minacce. Quindi, i due si dichiarano guerra l’un l’altro.

DC Comics Batman/Superman #6 Zod Ra's Al Ghul

Il motivo per cui Zod vuole le fosse di Lazzaro non è chiaro, anche se ha a che fare con la città in bottiglia di Kandor, che presumibilmente il kryptoniano vuole riportare indietro. La sinossi di Batman/Superman #8 afferma che Ra’s porterà i due eroi dalla sua parte e che “un esercito di zombie kandoriani” sarà coinvolto, quindi sembra probabile che Zod riuscirà ad attuare il suo piano almeno ad un certo livello.

DC Comics Batman/Superman #6 Zod Ra's Al Ghul

Zod ha a cuore la razza kryptoniana, quindi non sorprende che stia combattendo per ripristinare Kandor in qualche modo. Tuttavia, la sua inclinazione per il fascismo non lo rende un leader accattivante e di conseguenza anche i suoi nobili propositi risultano essere contaminati. D’altra parte, Ra’s è il leader della Lega degli Assassini e uno dei combattenti più abili al mondo. La sua abilità strategica non ha eguali, il che può fare la differenza quando affronta un avversario kryptoniano. Quando Zod si imbatterà in Ra’s, sarà una lotta molto più dura di quanto probabilmente avrebbe immaginato.

Batman/Superman #7 sarà disponibile negli USA dal 26/02/20.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI