The Witcher: Henry Cavill parla delle spade nella serie

Il canale Youtube di Netflix Italia ha pubblicato un nuovo video documentario dedicato a The Witcher. Il protagonista è proprio Henry Cavill, che commenta l’importanza delle spade nella serie e quali trucchi ha usato la produzione per riprodurre alcuni degli iconici combattimenti di Geralt.

E’ interessante notare l’enfasi posta sulla differenziazione tra la spada d’argento e quella di acciaio nel video. Infatti, una delle mancanze della serie è stata proprio evitare di marcare adeguatamente lo scopo delle due spade. Come illustrato da Cavill, infatti, la spada di acciaio è dedicata agli uomini, mentre quella d’argento ai mostri, con tanto di motivazione.

E’ da notare anche il riferimento a Renfri, la cui spilla Geralt ha posto sulla spada di acciaio, in modo da ricordare l’effetto deleterio che gli uomini hanno sul suo destino.

L’attore ha anche sottolineato l’importanza che ha avuto sul set il suo rapporto con il design delle spade. Infatti, spiega nel video, ha anche richiesto un re-design della spada di acciaio per adattarsi meglio ai suoi movimenti, in particolare alla rotazione del polso.

Infine, è particolarmente curiosa la spiegazione di quali tipi di spade vengono usate sul set. Tra queste, la spada di gomma viene adottata per i combattimenti che sfiorano il viso; quella mozza, invece, è utilizzata per le scene da modificare in CGI, come quando viene mozzato un arto oppure colpito al cuore un nemico.

Se siete curiosi di saperne di più, trovate di seguito la nostra recensione della serie:

Se, invece, avete visto la serie e ora volete cominciare con la lettura dei libri, vi rimando alla lettura della nostra recensione del primo libro della saga:

Dettagli sulla serie

The Witcher è creata da Lauren Schmidt Hissrich ed è basata sulla Saga di Geralt di Rivia dell’autore di genere fantastico Andrzej Sapkowski. Prodotta da Netflix, la serie è in arrivo sulla piattaforma il 20 Dicembre. Sarà composta da 8 episodi. La seconda stagione è stata già confermata.

Di seguito, trovate la descrizione ufficiale della serie:

Basato sulla serie fantasy di libri più venduti, The Witcher è un racconto epico di destino e famiglia. Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri solitario, fatica a trovare il suo posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Ma quando il destino lo spinge verso una potente strega e una giovane principessa con un segreto pericoloso, i tre devono imparare a navigare insieme nel continente sempre più pericoloso.

Vi lascio con il trailer finale della serie:

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo di The Witcher.

CORRELATI