back to top

Elden Ring: emergono nuovi dettagli sul gioco

Spunta un leak riguardante il mondo di gioco e le fonti di ispirazione dell'atteso souls-like di From.

Sin dall’annuncio di Elden Ring, avvenuto all’E3 2019, lo sviluppatore From Software e il publisher Bandai Namco non hanno rilasciato molte informazioni sul titolo. Sappiamo che sarà un ritorno alle atmosfere e alla tipologia di gameplay più vicina alla serie Dark Souls, e che il gioco vanterà la collaborazione del celebre autore de “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” George R.R. Martin, il quale ha contribuito alla scrittura della lore del mondo di gioco.

Elden Ring

Sappiamo inoltre che Elden Ring viene descritto come un titolo più orientato all’open world rispetto alle precedenti opere del team capitanato da Hidetaka Miyazaki, ma oggi veniamo a conoscenza di alcuni interessanti nuovi dettagli sulla questione, rivelati dal leaker Omni, già in passato insider relativo ai giochi From.

Il leaker ha rivelato che più che un’opera a mondo aperto From Software tende a definire Elden Ring un gioco a “campo aperto”, sottintendendo che l’evoluzione del suddetto rispetto ai titoli precedenti non lo porterà ad essere un vero e proprio open world come viene comunemente percepito, ma avrà ambienti di gioco decisamente più grandi ed un approccio ad essi di più ampio respiro.

Secondo l’insider quindi From vorrebbe tranquillizzare i propri fan i quali magari sono poco avvezzi agli open world moderni, Elden Ring manterrà lo spirito delle precedenti opere del team. A tal proposito Omni suggerisce poi che probabilmente ci sarà nel gioco un’alternarsi di fasi a “campo aperto” con sezioni invece più circoscritte e magari dal design tentacolare e contorto come i migliori Souls e Bloodborne.

Il leaker conclude dicendo che fra le fonti di ispirazione per il gioco il team ha annoverato Shadow of the Colossus, pietra miliare della libreria di giochi di Playstation 2, titolo sviluppato dal leggendario Team Ico e considerato ad oggi uno dei giochi più importanti della storia, oggetto tra l’altro di uno splendido remake per PS4 nel 2018. Non viene descritto in che modo Elden Ring si ispirerà a questo capolavoro ma solo il fatto di averlo citato ci fa ben sperare.

Ovviamente come di consueto ci teniamo a precisare che questi sono rumor e come tali vanno presi in attesa di conferme ufficiali, Elden Ring è atteso per Playstation 4, Xbox One e PC ma al momento non se ne conosce la data ne tantomeno una finestra di lancio.

Continuate a seguirci su Nerdpool per avere novità e approfondimenti.

CORRELATI