back to top

Marvel: c’è un nuovo Wolverine su Krakoa, e Logan approva

ALLERTA SPOILER: il seguente articolo contiene spoiler riguardanti X-Men #5

I mutanti del mondo si sono riuniti sul suolo di Krakoa, e questo fa sì che ci siano almeno due Wolverine sull’isola: Logan e la sua clone Laura Kinney aka X-23. Lei stessa fa parte di una squadra simil X-Force formata per compiere missioni rischiose.
Quando uno degli X-Men compara i due, Laura ricorda di stare ancora usando il nome in codice Wolverine, vedendo la sua scelta approvata dal Logan stesso.

Per anni, l’unico nome avuto da Laura è stato X-23, un codice assegnatole dal programma che l’ha creata, essendo lei il tentativo n. 23 di clonare Logan. Il nome ricorda a Laura traumi passati e dolori mai completamente guariti, visto che è stata creata in laboratorio per essere una spietata killer senza rimorsi.

Dopo la morte del Wolverine originale, Laura ha preso il posto di quello che è diventato il suo mentore, oltre che padre adottivo. Non solo, la supereroina ha anche riproposto il vecchio costume blu e giallo del predecessore come omaggio.

Ora siamo di fronte a due Wolverine nello stesso pianeta, ma ognuno ha i propri oneri da portare avanti. Inoltre Logan, pur avendo avuto molte adepte sotto la sua ala, ha con Laura una connessione speciale dovuta al loro corredo genetico.
X-23 è definitivamente diventata Wolverine, con tutto ciò che esso comporta.

Vedremo se James Howlett aka Logan aka Wolverine sceglierà un nuovo nome di battaglia.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI