IN EVIDENZA

Overwatch: annunciate le novità in arrivo con la patch 1.45

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,447FansMi piace
1,560FollowerSegui
193FollowerSegui

Nei primi giorni di febbraio verrà rilasciata una nuova patch per Overwatch che introdurrà diversi cambiamenti relativi al bilanciamento del titolo.

Sebbene Blizzard sia concentrata sullo sviluppo di Overwatch 2, Jeff Kaplan è finalmente tornato a parlare di Overwatch dopo un periodo di lungo silenzio. Attraverso un video, il director del gioco illustra le novità in arrivo con la patch 1.45 che verrà rilasciata nei primi giorni di febbraio. Per quanto riguarda il video, è diviso in più argomenti e tratta i diversi cambiamenti che arriveranno a breve.

Modalità sperimentale e rotazione eroi

Date le considerevoli richieste di aumentare la frequenza dei bilanciamenti, il team ha deciso di percorrere una strada più aggressiva. Ciò influenzerà particolarmente il meta e di conseguenza gli eroi che ne fanno parte.

Per fare ciò, il team aggiungerà una nuova sezione di gioco, definita Modalità Sperimentale. In questo modo tutti i giocatori di Overwatch potranno testare le modifiche che potrebbero essere introdotte. Questa modalità verrà implementata nel gioco live e consentirà anche agli utenti console di testare i cambiamenti. Inoltre, i giocatori continueranno ad accumulare progressi e quindi i forzieri. In questo modo saranno incentivati a partecipare ai test.

Advertising

La modalità Sperimentale differisce dunque dal ptr in quanto si focalizza esclusivamente sul bilanciamento. Alcune modifiche potrebbero diventare definitive mentre altre potrebbero essere scartate.

A partire dalla stagione competitiva 21 verrà introdotto un sistema di selezione sperimentale che escluderà alcuni eroi dalla modalità competitiva per una settimana. In base ai risultati la rotazione potrebbe ricevere dinamiche differenti ed eventualmente abbandonata. Ad ogni modo la selezione degli eroi di Overwatch sarà curata dal team di sviluppo.

Infine Jeff ha affermato che questa patch sarà utile contro i cheat e ha invitato i giocatori a inviare segnalazioni utili al fine di migliorare questo aspetto. Per maggiori dettagli in merito alla patch 1.45 potete guardare il video in calce alla notizia.

Continuate a seguire Nerdpool.it per tutte le novità sul mondo dei videogiochi!

Advertising

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,447FansMi piace
1,560FollowerSegui
193FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...