The Mandalorian: ecco un Baby Yoda gigante realizzato con 1317 Post-it

Lo staff di Viking, rivenditore di prodotti per ufficio, ha realizzato un murale gigante che ritrae il fenomeno virale Baby Yoda. Quella che possiamo definire come una vera e propria opera d’arte è stata realizzata utilizzando 1317 Post-it colorati.

Il progetto creativo è stato reso possibile grazie a un piccolo gruppo di appassionati di Guerre Stellari, che ha investito 7 ore e mezza del proprio tempo per realizzare il murale fatto di Post-it.

Il team creativo ha realizzato l’opera a celebrazione della nuova serie targata Disney che ha reso il piccolo esserino verde un fenomeno pop.

Un gruppetto di impiegati appassionati della saga di Guerre Stellari ha deciso di raffigurare in versione gigante l’adorabile personaggio della serie The Mandalorian, per dare sfogo alla propria creatività e rendere omaggio all’universo di George Lucas

Il progetto è stato inizialmente realizzato su carta e poi trasferito su una parete dell’ufficio, accuratamente misurata e divisa in sezioni per ospitare il ritratto. Un piccolo gruppo di 12 persone si è alternato per un totale di 7.5 ore, assicurandosi che ogni pixel visualizzato nel progetto corrispondesse a un Post-it nella realtà.  

I Post-it sono stati posizionati partendo dalla fila inferiore e progredendo verso l’alto, fino a completare l’adorabile testolina di Baby Yoda con le sue lunghe orecchie. Al centro del progetto, vi sono senza dubbio gli enormi occhioni del personaggio, che gli sono valsi la sua popolarità online. 
 
Tutti i Post-it usati sono stati in seguito riutilizzati al loro scopo originale, in modo che non andassero sprecati. 

Questo legato a Baby Yoda è solo l’ultimo dei progetti creativi realizzati dai dipendenti di Viking, che in passato hanno già creato uno Stormtrooper di Guerre Stellari utilizzando 30.000 puntine da disegno e una serie di murales ispirati ai personaggi della saga.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI